Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

giovedì 23 aprile 2009
Vuoi commentare l'iniziativa "carpizeronove"?

Vuoi suggerire dei temi che non hai trovato nell'elenco "programmi a confronto"?

Questa è la pagina in cui lasciare i tuoi commenti.

Ti chiediamo solo di verificare bene (anche utilizzando il tasto "cerca nel blog" in alto a sinistra) che non ci sia un post(o) in cui il tuo commento risulterebbe più appropriato.

Grazie.

9 commenti:

Davide Cattini ha detto...

E’ vero o no che il Comune acquisterà a prezzi stracciati (1000/1200 €/mq) da costruttori in difficoltà, visto che qualche ricco investitore ha già cominciato a farlo?
Se no, perché no?
Se sì, alcune domande:

PROBLEMA DI ORDINE PUBBLICO
Lo vorrà fare anche la mafia o la camorra o la ndrangheta: come bloccarli?

PROBLEMA DI CARATTERE FINANZIARIO
Vista l’offerta ghiotta, perché insistere a costruire nuovi alloggi?

PROBLEMA MANUTENTIVO
L'edilizia in questi anni ha dato prodotti esteticamente belli, qualitativamente inferiori a quello cui eravamo abituati almeno qui da noi: Chi acquista lo sa che andrà incontro a contenziosi su tutto? E’ pronto ad affrontarli? E come?

PROBLEMA DI GIUSTIZIA SOCIALE
A Carpi gli spiantati non mancano. Ma 1) alcuni sono spiantati di recentissima acquisizione: per la serie dalla Campania con furore e…senza soldi, né arte, né parte. 2) altri sono spiantati immigrati - portandosi dietro moglie 2-3 figli suoceri e suocere - che non possono non aver bisogno di aiuto visto che si sono messi in condizione di non farcela 3) a Carpi ci sono troppe ragazze madri finte mentre per contro ci sono molte madri sposate in difficoltà. Cosa si può fare nella gestione degli alloggi sociali per scoraggiare questi comportamenti errati ed in alcuni casi anche ingannevoli?

Anonimo ha detto...

Piano Casa - Una domanda di Davide Cattini

Anche se lo ha proposto Silvio, non ci vuole molto a capire che l'idea è ottima.

Passato il livore per l'odiato nemico, secondo voi se ne accorgeranno anche qui da noi e l'edilizia potrà finalmente ripartire?

P.S.: Per favore rispondete a questa domanda. Basta quasi un sì o un no...

Unknown ha detto...

L'idea del piano casa potrebbe essere buona, dipende dalle regole che l'accompagnano ( il testo reale ancora non c'è).
E non dimentichiamoci anche di un ruolo "sociale" dell'edilizia, che agevoli l'affitto e un accesso all'abitazione anche a chi ha redditi bassi per il mercato, ma troppo alti per l'Acer.Come farlo? Impegnandosi per cambiare le regole di Acer e provare a fare rete con altri comuni per progetti alternativi.
Stefania Gasparini

Unknown ha detto...

sui problemi di giustizia sociale: concordo in parte con quello che dici e l'unica soluzione è controlli controlli controlli, magari incrociati e rivalutazione dell'Isee ogni anno, nonchè cambiare la regola che le case popolari si tengono per tutta la vita, ma rivalutare la situazione ogni anno. Peccato che queste cose non le decida solo il Comune, ma Acer con la Regione

carpizeronove ha detto...

Inseriti due nuovi referendum:
- Parcheggio in prossimità del centro storico
- Qualità delle piste ciclabili

Anonimo ha detto...

ORDINE PUBBLICO domanda di Davide Cattini

Che mi dite del tetto bruciato in un edificio in costruzione sabato 26 settembre dalle parti di via Rubicone (cavalcaferrovia per Limidi)?


Davide Cattini

Steve ha detto...

Propongo di parlare dell'argomento cinesi a Carpi e provincia di Modena, che sta veramente sfociando in una piaga sociale in fortissima espansione e in grave concorrenza sleale e inlegale con le nostre attività, alcune già in crisi da tempo sul nostro territorio.

Marco ha detto...

Sono d'accordo su ciò che hai detto sul problema cinesi a Carpi e in provincia Mo, però vorrei sentire chi subisce questa concorrenza sleale cosa ne pensa e altri cittadini suul'argomento.
O hanno tutti paura?

steve ha detto...

Problema emergenza extracomunitari a Carpi nell'Emilia e nell'Italia con nuovi sbarchi.
Perchè l'Italia(il governo) non fà la "voce grossa" in europa?
E i cinesi a Carpi, siamo sicuri che sono tutti regolari e che non fanno del reciclaggio o degli affari illeciti? Le Forze dell'Ordine fanno poco anche loro è solo una carenza del personale o vi è dell'altro?

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi