Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

giovedì 23 aprile 2009

Sono nata a Gargallo, frazione a sud di Carpi, nel 1946 e risiedo a Carpi da sempre. Mi sono laureata in Pedagogia nel 1971, con una tesi di laurea dal titolo La gestione sociale delle scuole materne del Comune di Modena, e sono stata insegnante dal 1964 (in pensione dal settembre 2003).Ho insegnato in vari ordini di scuole, a cominciare dalla scuola d'infanzia a Modena con un progetto pilota del pedagogista Loris Malaguzzi per l'inserimento dei bimbi con handicap.
Successivamente ho insegnato alla scuola elementare, alle superiori e alla Scuola Media “Alberto Pio“ per il maggior numero di anni. Ho cercato sempre di trasmettere ai ragazzi la mia passione per la poesia, per la musica, per la scoperta delle emozioni. Contemporaneamente si svolgeva il mio impegno politico.
Dal 1970 al 1975: Consigliere comunale a Carpi per il P.C.I.
Dal 1982 al 1985: Componente del Comitato di Gestione dell’U.S.L. di Carpi.
Dal 1985 al 1995: Assessore comunale con delega successivamente a vari assessorati: Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Affari Generali, Lavori pubblici e Polizia municipale.
In questi dieci anni ho svolto anche funzioni di Vicesindaco.
Dal 1995 al 2004 (due mandati): Consigliere alla Provincia di Modena e componente della Commissione per i Servizi sociali e poi della Commissione per il Territorio. Questi numerosi spicchi di mondo che ho conosciuto hanno notevolmente contribuito ad ampliare la mia esperienza e a completare la mia personalità. Dal 1996 al 2007: dapprima Consigliere presso l’Opera Pia di Carpi e poi Presidente delle Opere Pie Raggruppate di Carpi.

Dal 2008 Presidente della Fondazione A. Paltrinieri di Carpi.
Il 2 Giugno 2008 mi è stata conferita l'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica da parte del Presidente Giorgio Napolitano. Tesserata al PCI, al PDS, ai DS, sempre nell'ala moderata-riformista, espressa da Amendola, poi da Napolitano.

Ho partecipato alla nascita del PD ma recentemente ne sono uscita trovando esaurita la forza propulsiva iniziale del nuovo partito.

0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi