Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

domenica 10 maggio 2009
Roberto Andreoli
Lo Sportello Unico è un momento di incontro decisivo tra l’amministrazione e l’impresa, ancora più importante quando quest’ultima è allo stato embrionale. Un incontro che dovrebbe essere di sostegno, di stimolo, di collaborazione totale, ma che a Carpi, oggi, è una relazione travagliata. Ma, prima di tutto, occorre uniformare i regolamenti oggi esistenti nei 4 comuni dell’Unione coperti dallo Sportello per evitare disparità di trattamento tra comune e comune. (scarica l'intero comunicato)
Giliola Pivetti
Lo Sportello Unico per le imprese è stato una buona idea ma, secondo me, non ha per niente interpretato lo spirito con cui era nato, cioè semplificare e sfoltire tutte le procedure e le normative di ogni Ente interessato, a partire da quelle delle USL. E' per questo che non funziona. Tutto è rimasto uguale, non si è semplificato, si sono aggiunte carte ad altre carte, si è creato un Comune capofila (Carpi) che smista pratiche senza completarle. Perché funzioni occorre risalire al suo vero spirito, mettere insieme tutti gli Enti, modificare la loro filosofia, arrivando a un pensiero di aiuto e non censorio, applicare un trattamento proporzionato all’attività che si sta per aprire, condurre la pratica fino in fondo. In tutto questo ricercare il dialogo anche con le Associazioni. Non posso dire che tutto questo si lasci modificare in poco tempo, ogni persona che appone un timbro detiene un pezzetto di potere che intende conservare, però sicuramente si può lavorare e arrivare al risultato. Credo che, da sindaco e con bravi collaboratori, impiegherei almeno un anno, però la soddisfazione per tutti sarebbe grande.

0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

I Blog dei Politici

Terre d'argine

Lettori fissi