Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

mercoledì 21 ottobre 2009
La Regione vara la delibera. La soddisfazione di Monari.

"Una casa alle giovani coppie", si parte. Con la delibera approvata dalla Giunta Regionale dell'Emilia-Romagna inizia il percorso per destinare oltre 13 milioni di euro ai giovani in cerca di abitazione, come previsto dal programma di governo dell'ente di viale Aldo Moro.
Le risorse finanziarie per permettere l'intervento in questo settore sono state individuate nei capitoli di spesa dedicati agli "Interventi di edilizia convenzionata-agevolata, edilizia in locazione a termine e permanente, per l'acquisto, il recupero e la costruzione dell'abitazione principale" e nei "Contributi a favore di cittadini per l'acquisto, il recupero e la costruzione dell'abitazione principale".
La delibera di Giunta va però oltre e - nell'annunciare che prossimamente verrà reso noto il bando con i criteri e i requisiti per la selezione degli alloggi e dei soggetti beneficiari del programma - viene deciso anche che "sia stabilito che eventuali ulteriori risorse che affluiranno sui corrispondenti capitoli di spesa del bilancio regionale potranno essere impiegate per incrementare le disponibilità destinate al finanziamento di questo programma".
Il Presidente del Gruppo del PD in Regione Marco Monari si dice particolarmente soddisfatto: «La delibera approvata dalla Giunta giunge in un momento nel quale c'è più che mai bisogno di mettere in campo provvedimenti come questo: da sempre infatti la Regione si segnala per il proprio impegno nel campo dell'edilizia residenziale destinata
alle fasce più deboli della popolazione. Un fatto che, dato il momento di crisi economica che sta attraversando il nostro Paese, è quanto mai necessario. In tale contesto poter soddisfare la domanda di abitazioni a prezzi accessibili
è molto problematico, in primo luogo per le giovani coppie che vogliono costruire una prospettiva futura. L'Emilia-Romagna, con questa decisione, si è messa al loro fianco, per aiutarli proprio nel momento in cui cominciano il loro percorso di vita, ed hanno quindi bisogno di non essere lasciati soli».

(Fonte: http://www.pdcarpi.it/index.php/?p=2133)

0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

I Blog dei Politici

Terre d'argine

Lettori fissi