Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

venerdì 6 novembre 2009
Dal blog di Simone Tosi:

Voglio aggiungere poche cose rispetto al documento che è stato appena letto, ma credo che sia utile alla discussione che mi auguro avvenga i questo consiglio.

Lo statuto dell'albero europeo è il primo passo che questa amministrazione intende percorrere per mettere al centro in città il tema della valorizzazione e tutela del patrizio Verde.
Non è intenzione di questa amministrazione pensare alla intangibilità dell'albero, ma occorre cominciare a riflettere a questo non più come un oggetto, ma come un bene, sia dal punto di vista patrimoniale sia dal punto di vista ambientale per le cose che sono contenute con precisione dell'ordine del giorno.

Lo statuto Europeo dell'albero viene discusso in questo consiglio alla vigilia di un importate appuntamento in città, la Festa degli Alberi che si terrà sabato 7 novembre. Sabato diverse associazioni cittadine saranno in piazza martiri e alla oasi francesa nell'intero arco della giornata, e metteranno a dimora diversi alberi, distribuiranno piantine locali, ed esporranno i lavori realizzati nelle scuole cittadine.
Questo Ordine del Giorno cada oggi anche per ringraziare questi volontari che con il loro impegno il loro lavoro, dedicano parte del loro tempo libero per rendere la nostra città sempre più bella e vivibile.

Lo Statuto Europeo dell'albero, che si discute qui questa sera è il primo passo, il primo mattone di un lungo percorso che ci porterà alla fine, a discutere ed approvare un regolamento per il Verde del comune di Carpi, un regolamento che per essere efficace dovrà a nostro avviso essere ragionato e discusso anche con gli altri comuni del distretto.

La giunta con questo odg si impegna a sviluppare una serie di iniziative sul territorio per sensibilizzare la cittadinanza a valorizzare e tutelare questo patrimonio, coinvolgendo le scuole, le associazioni e i professioni.

In più ci siamo voluti impegnare con la città, e con il consiglio comunale, nel corso della discussione per l'aggiornamento dello strumento urbanistico, ad individuare una area da "rimboscare". Anche con questo piccolo atto vogliamo mettere nero su bianco un primo impegno assunto con gli elettori e con il programma del Sindaco.

(Fonte: http://simonetosi.blogspot.com/2009/11/dichiarazione-di-simone-tosi-in-merito.html)

0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

I Blog dei Politici

Terre d'argine

Lettori fissi