Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

sabato 10 aprile 2010
Nel corso del Consiglio comunale di Carpi di giovedì 8 aprile è stata data risposta ad un’interrogazione di Lorenzo Paluan (Lista civica Carpi a 5 stelle-Beppegrillo.it-Prc), relativa alla delibera con la quale nel febbraio 2004 il Comune ha aderito alla campagna Comune libero da OGM.

Dopo la risposta dell'Assessore Morelli che ha concluso dicendo:
Il tema sollevato da Paluan è importante e credo sia una battaglia che deve essere fatta, tanto che l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna nel febbraio scorso ha adottato una risoluzione per impegnare la Giunta ad intervenire presso il Governo affinchè adotti provvedimenti utili ad impedire coltivazioni transgeniche in Italia. Noi non possiamo fare molto come Comune perché non è materia delegata ma possiamo prendere – ha concluso Morelli - una posizione politica”.
E la controreplica in cui Paluan
ha sottolineato come effettivamente la presa di posizione dell’ente locale possa essere poco più che simbolica e non cogente. “Le tante iniziative che l’assessore ci ha elencato così come la difesa della tipicità non sono di per sé garanzie anti OGM, tema sul quale mi sembra oggi sia calata la sordina. Credo che dunque la delibera del 2004 sia stata adempiuta solo parzialmente”.
A noi, come spesso accade, non può che restare il dubbio: Carpi è libero da OGM o no?

(Fonte: CarpiDiem.it)

0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

I Blog dei Politici

Terre d'argine

Lettori fissi