I Form di Carpizeronove
Le Petizioni di Carpizeronove
Si parla di...
- Abusi (5)
- Acqua (11)
- Aereoporto (1)
- Affitti (3)
- Agricoltura (3)
- AIMAG (38)
- Ambiente (63)
- Anziani (5)
- Arianna (3)
- Artigianato (1)
- Asili (12)
- Assemblee cittadine (4)
- Assessori (16)
- Associazioni (2)
- Barriere archietettoniche (2)
- Biblioteca (7)
- Bilancio (28)
- Campus della Moda (5)
- Canile (5)
- Carpiformazione (2)
- Centro storico (29)
- Commercio (19)
- Commissioni (2)
- Comuni virtuosi (12)
- condomini (1)
- Consiglio comunale (48)
- Credito (1)
- Crisi (38)
- Cultura (9)
- Decrescita (1)
- Demografia (1)
- Dibattiti (15)
- Dieci anni fa (27)
- Diocesi (4)
- Dipendenti comunali (10)
- Dirigenti (7)
- Donne (8)
- Economia (11)
- Edilizia (13)
- Edilizia popolare (14)
- Edilizia Residenziale Pubblica (6)
- Educazione civica (3)
- Elezioni (2)
- Energia (20)
- Esternalizzazione (1)
- Famiglia (2)
- Ferrovia (12)
- Figli d'arte (1)
- Fondazione Cassa di Risparmio (30)
- Frazioni (13)
- Gas (2)
- Giovani (1)
- Grandi opere (12)
- Handicap (2)
- Immigrazione (26)
- Imprese (11)
- Inquinamento (7)
- Integrazione (2)
- Internet (13)
- Interpellanze (2)
- Interrogazioni (11)
- Islam (12)
- Istituto per la storia della Resistenza e della Storia Contemporanea di Modena (1)
- Lavoro (29)
- Lega Nord (2)
- Legalità (5)
- Liste (13)
- Made in Carpi (1)
- Mediazione culturale (1)
- Mercato (7)
- Metropolitana Carpi-Modena (6)
- Mobilità (3)
- Mozioni (4)
- Nomadi (12)
- OGM (1)
- Ospedale (30)
- Parcheggi (14)
- Parco Lama (10)
- Pari opportunità (1)
- parte (1)
- Partecipazione (13)
- Partito Democratico (10)
- Pdl (1)
- Petizioni (3)
- PGTU (3)
- Piscina (6)
- Piste ciclabili (10)
- Polizia municipale (10)
- Posta (7)
- Prg (4)
- Quartirolo (3)
- Rassegna stampa (193)
- Referendum comunali (2)
- Responsabilità (1)
- Rete civica (3)
- Rifiuti (12)
- Risorse (6)
- Salute (9)
- Sanità (15)
- Scuola (20)
- Sicurezza (25)
- Sindacati (1)
- sondaggi (5)
- Spesa pubblica (25)
- Sport (5)
- Sportello unico (1)
- Stranieri (6)
- Sussidiarietà (6)
- Targhe alterne (1)
- Tariffe (10)
- Tasse (10)
- Taxi (2)
- Tessile (7)
- Testamento biologico (2)
- Transizione (1)
- Trasparenza (5)
- Trasporti (16)
- Tribunale (1)
- Turismo (1)
- Unione delle Terre d'Argine (19)
- Unioni civili (1)
- Urbanistica (23)
- Verde pubblico (21)
- Viabilità (14)
- Vigile di quartiere (2)
- Volontariato (3)
- Welfare (5)
Aggiornamenti via mail
Chi cerca Carpi cerca...
venerdì 2 aprile 2010
15:26 |
Modifica post
Ho aspettato a riportare la notizia perchè non avevo trovato nulla e già i commenti che iniziavano con "se fosse vero" si accumulavano.
Questa è la pagina dell'Assessore Ronchetti che riporta la frase incriminata prima di venire cancellata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Generatore automatico di risposte della Giunta
Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
News in rete
AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.
Cerca
I Blog dei Politici
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Il mio nuovo blog14 anni fa
-
www.simonetosi.it cambia sede14 anni fa
-
-
-
-
-
Mi presento15 anni fa
-
-
-
-
-
-
-
Altri blogs un po' litici
-
-
-
-
-
-
-
Auguri11 anni fa
-
Non pagare il debito13 anni fa
-
-
-
23 commenti:
Sarebbe opportuno che si dimettesse. Vediamo come reagisce Kampe.
Penso che Kampe non possa non forzare le dimissioni. Qualcuno con un po' di testa ci sara' pure: oppure siamo veramente alla frutta?
Sono sconcertato:questa superficialita' di pensiero e' di un assessore che dovrebbe decidere con sensibilita' su casi sociali!Ma solo pensare quando parlare e quando tacere e' cosi' difficile? Pollice verso.Deve andare a casa prima possibile, per non danneggiare la giunta.Ma se succedeva la settimana scorsa?Kampe deve mandarla a casa subito e far vedere che la giunta non ha niente a che spartire
Mi complimento con chi giudica un assessore da una battuta infelice e non dal prezioso lavoro che ha fatto in questi ultimi mesi, nonostante si sia pubblicamente scusata. Questa è la nostra sinistra, quella di cui ci si può solo vergognare, questi i nostri rappresentanti che hanno la poltrona grazie a feste dell'unità e circoli arci senza aver lavorato un giorno nella loro vita, questi i compagni che si vendono al miglior offerente, in questo caso la Curia.
A riguardo dell'anonimo delle 20.55.
Posso riconoscere le difficolta' di questa sinistra ma mi riesce difficile valutare quali siano o quanto differenti i meriti della signora Ronchetti per ricoprire la sua poltrona.
Credo che sopravviveremmo anche senza il suo preziozo lavoro.
Allora il prezioso lavoro e'tutto da dimostrare:quell'assessore ha trovato un settore e dei programmi gia' fatti da un altro assessore; quindi l'impegno, pur rilevante, puo' anche essere cancellato completamente dalla incapacita'personale di trattenersi dal mettere in vista, su facebook per giunta, delle valutazioni generiche- offensive di gran parte della popolazione e del tutto prive di senso. vuoi forse dire anche tu, come lei, che i cattolici, e in particolare quelli che hanno preso i voti, sono tutti pedofili? ma di cosa stai parlando?io non sono praticante, ma sono abbastanza onesto da valutare chi da ogni parte e' corretto e fa un lavoro onesto: mi sembra che la superficialita' (mi trattengo) di chi occupa poltrone importanti sia devastante.Noi non siamo mai stati superficiali, ricordatelo, ma giusti.Non c'entra aver lavorato alle feste dell'Unita' (ma su questo punto voglio che tu rifletta: secondo te, lei le ha fatte? ma la conosci bene?). Sei proprio sicuro che solo questo possa contare a risolvere il problema che si e'presentato in questo caso e che corre il rischio di mettere in discussione una giunta intera?Questo assessore e' un avvocato, ha dimostrato di non avere la nostra sensibilita' e puo' anche tornare a fare il suo lavoro; non e' che ci vendiamo alla Curia: e' solo che neanche la'sono tutti pedofili, ma ci sono tante brave persone:apri gli occhi e fatti una ragione!!!! la battuta e' del cavolo, se vuoi leggerla come una battuta ( anche se bisogna sforzarsi....)l'ha scritta li' dove tutti possono leggerla (e lei e' un assessore che dovrebbe essere imparziale)e qualcuno l'ha anche condivisa.Io le darei dell'aria alla svelta, ma vedo che e' un pensiero personale, se il sindaco lo fa, sono con lui, e me ne frego del resto.
Politicamente si sa come la penso.
Ma di Campedelli non ho mai pensato che fosse poco astuto......Anzi!
Davide Boldrin
Mi spiace che alcuni amministratori del PD (posso capire forse l'elettore medio) non abbiano ancora imparato che questo non e' piu' il PCI/PDS/DS.
Ricordo che il Partito Democratico e' un partito plurale che rispetta.....Un Partito moderato Che guarda a Sinistra che dovrebbe saper parlare ed ascoltare il lavoratore come l'imprenditore il laico e cattolici ecc ecc.....
Oppure si ritorni a vecchi schemi e vecchie convinzioni,ma poi non ci si lamenti se si perde!
Anzi mi correggo si dice che si e' vinto!
Buona Pasqua A tutti
Riccardo C.
Ciao Ric! Buona Pasqua!
Davide Boldrin.
Qualcuno forse non sa che Miria non c'entra niente col Pd? Nulla. Mai stata iscritta e mai ci ha pensato. E' solo stata premiata con l'assessorato in quanto Responsabile lista civica e per il suo buon nome di brava persona e avvocato. E non mi dite che le brave persone non pensano certe frasi, seppur infelici, perchè in questo periodo in cui sono tutti corrotti l'ho sentita dire da persone ancora più sensibili e care anche ai sacerdoti. Chi parla del Pd è pregato di informarsi, grazie.
Wow! Mi sa che per Campedelli si preannuncia una primavera "bollente" se si diffonde il virus di dire quello che passa per la testa e di mettere nero su bianco quello che tutti pensano.
In un colpo solo Maddalena ci illumina su come vengono scelti gli assessori ("E' solo stata premiata con l'assessorato in quanto responsabile lista civica [a sostegno del sindaco"]) e che "in questo periodo [...] tutti sono corrotti".
Mica male!
Se la Maddalena in questione è la stessa che qualche giorno fa ha scritto su facebook (sempre più pericolosa arma a doppio taglio) che "chi non va a votare non dovrebbe neppure poter fare figli" significa che il virus è molto patogeno, se è un'altra Maddalena significa chè si sta diffondendo rapidamente!
Grazie Maddalena per le tue illuminanti parole. Grazie davvero. Una giunta fatta così, senza alcuna considerazione per il mondo cattolico riformista, ma solo per il bilancino, non aveva senso. Adesso però, grazie al tuo "occhio di lince" politico, tutto ha senso.
P.S.
Io rivorrei la Cinzia Caruso all'assessorato alle politiche sociali. Visto che sei nel PD e, forse, in Consiglio Comunale, puoi fare questa proposta per me?
Ma scusate,che la Borsari e la Ronchetti siano diventate assessore, solo per via di accordi pre-elezioni credo sia cosa nota, (volendo essere diplomatici si tratta di una voce di corridoio molto quotata...)Accordi di cui il sindaco, soprattutto per quel che riguarda la Borsari si è subito pentito,considerando lo scarso apporto di voti, avuto dall'idv....
Buona Pasqua a tutti al PD al PDL ed a tutte le forze plitiche.
NB:Quando qualcuno utilizza dei mezzi come il web per farsi promozione e "stare sul pezzo" deve pero' ricordarsi che questo e' un mezzo che non perdona visto che tutto e' visto da tutti.
Poi mi chiedo se e' giustificato affermare la tesi che : non e' del partito democratico quindi puo' dire quello che vuole...?!Insomma.
Mi sembra che ci sia un cortocircuito di fondo!
Comunque Buona Pasqua anche e naturalmente al nostro assessore Ronchetti.
RC
A proposito di "premi" in assessorati, mi ricordo di un piddino che stimavo e stimo tutt'ora, che mi diceva che ("senza dubbio") le liste che non fossero riuscite ad avere abbastanza consensi per eleggere consiglieri, non vrebbero avuto un posto in giunta.
Infatti, il giorno dopo l'elezioni, di posti in giunta per liste che non avevano superato il quorum, ce ne furono due.
Comunque...chi è SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA D'SIVA LA Lò...
Buona Pasqua!
Davide Boldrin
Alcuni dei commmenti espressi, scusate, sono davvero superficiali. Non e' in discussione come siano stati scelti gli assessori. E' in discussione una frase che e' senza dubbio molto molto infelice e che e'stata pensata e sbattuta su fb, superficialmente e arrogantemente, in modo che fosse visibile a tutti, da un assessore in carica.Ma cosa ci importa se ha o no la tessera del pd e come perche ' e' stato scelto? se uno si lascia andare a dire una frase come questa, che secondo me non avrebbe mai dovuto passare ne' per la testa di una "brava persona" ne' per quella di un "avvocato", e men che meno per quella di un assessore, ne deve rispondere.
La frase, non equilibrata, e' offensiva e di parte.
Si dovrebbe pensare-e comunemente si pensa- che un assessore in carica sia al di sopra delle parti e sia capace di darsi delle regole di comportamento (se gia' non le aveva) e che debba essere meglio degli altri, non c'entra nulla che abbia o non abbia una tessera, importa solo che sappia usare la testa in modo da rappresentare bene il suo ruolo, che sappia rispettare le persone che gli hanno consentito di avere e di esercitare un mandato e che hanno diritto a essere rispettate e tutelate, a prescindere dal lavoro che fanno, dalla cultura che hanno e dalla fede politica e religiosa che professano. I componenti della Giunta usano danaro pubblico per obiettivi rivolti alla popolazione e alla citta' e esercitano funzioni che richiedono capacita' di valutazione equilibrata delle situazioni e dei problemi, e non espressione di giudizi gratuiti -senza accuse e senza processo- su una intera categoria di persone cui tanti devono molto (per un avvocato dovrebbe essere chiaro).
Un assessore deve essere di esempio, deve dare fiducia a chiunque, deve rappresentare tutti, e non essere cosi'ingiustamente prevenuto,ma scherziamo? Poi, non puo'neanche recare danno all'immagine della citta' che rappresenta.E' stato molto spiacevole vedere Carpi sulla pagina nazionale di molti giornali non per le sue bellezze ne' per la sua buona amministrazione, ne' purtroppo per i suoi prodotti, ma per il becero qualunquismo di una frase che ci ha fatto vergognare tutti.
Oh anonimo, non è che se mentre si risponde a un post su un argomento, se ne inseriscono altri, questo sia un reato.
Comunque, vergogna per vergogna, continuo a chiedermi com'è che c'è tanta gente che si vergogna delle proprie idee al punto da non firmarsi mai.
Se non altro la Ronchetti alla sua figuraccia ci ha messo nome e cognome.
....Se non altro la Ronchetti alla sua figuraccia ci ha messo nome e cognome..........
Ancora piu' grave: non rendersi conto di cosa rendeva pubblico "urbi et orbi".
Se invece se ne rendeva conto al punto di firmarsi ... allora e' proprio giusto che torni al suo status privato di avvocato.
Io vi propongo di chiudere la discussione e di lasciare in pace la Sig.ra Ronchetti, la quale,dimttendosi, ha dimostrato che esiste ancora nell'ambiente politico il senso di responsabilità,grande virtù civica.
Concordo nella linea: inquisiti,stolti,incapaci non dovrebbero andare a gestire la cosa pubblica e se possibile non avere posizioni significative nei partiti.
Non so se sarà possibile chiudere la discussione,la Ronchetti ha promesso che dopo Pasqua parlerà... Vedremo se esprimerà " virtù civica", lo spero. Intanto ricordo che gli assessori sono chiamati e nominati dal sindaco, con l'attuale legge, perciò se non si dimettono volontariamente possono "essere dimessi" comunque.Credo che avesse poca scelta.
In ogni caso oggi la vicenda si è chiusa con l'accettazione delle dimissioni da parte di Campe (non a caso è scritto con il C). Non farei troppa "dietrologia", Giliola. La Sig.ra Ronchetti si è dimessa subito dopo il misfatto e Campe ha accettato le dimissioni nel primo giorno utile per poter condividere il problema con la sua Giunta. Sono cose che fanno bene alla democrazia e al senso civico.
Posta un commento
I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.