Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

sabato 15 maggio 2010
La notizia del più che probabile abbandono da parte del dottor Paolo Zonari, responsabile della struttura semplice di neuroradiologia a Carpi, dell’Ospedale Ramazzini a fine maggio, ha destato stupore e preoccupazione nei pazienti che da anni stimano il lavoro di questo enfant prodige.
Contemporaneamente, il dottor Fabrizio Artioli, primario di Oncologia, e creatore, insieme a Zonari, di una sinergia che avrebbe consentito di reperire i fondi per stipulare un contratto ad un terzo Neuroradiologo, ha ribadito la disponibilità di quei fondi.
«Confermo l’esattezza dell’articolo pubblicato da Modena Qui - commenta Artioli - riguardo al contratto che sarebbe possibile offrire, grazie all’Associazione Malati Oncologici, ad un terzo neuro radiologo.
D’altro canto, il progetto è ancora in essere, ma non abbiamo ancora ricevuto una risposta dalla Direzione Sanitaria dell’Azienda».
La questione è molto complessa, e non è detto che esista una correlazione tra il fatto che sono i malati oncologici a risentire di più della congestione di lavoro in Neuroradiologia e dei conseguenti tempi infiniti per le analisi, e l’offerta da parte di Amo dei fondi necessari ad alleggerire la mole d’impegni ai medici dell’unità.
«Della radiologia abbiamo bisogno tutti - conclude infatti Artioli - la vicenda è molto più estesa».
‘Il pallino è nelle mani della Direzione Sanitaria’ dice, in altre parole, Artioli.
La tesi di un piano atto ad un progressivo smantellamento dell’Ospedale Ramazzini prende sempre più forma, non possiamo che dire noi.

Serena Arbizzi

(fonte: ModenaQui)

0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi