Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

giovedì 17 giugno 2010
Ricevo e pubblico: 

Di seguito si invia con preghiera di pubblicazione una lettera di Agnese Aldrovandi (segretaria circolo PD S. Croce Gargallo e Cantone), Claudio Cavedoni (coordinatore Pd circolo Gargallo), Daniela Depietri (Consigliera Comunale Pd) e sottoscritta da abitanti della  frazione di Gargallo.

"Chi non frequenta Gargallo e legge alcuni interventi comparsi sulla stampa ha la sensazione che la frazione sia una sorta di Far-west fuori controllo, un luogo di frontiera al limite della legalità. Si tratta di una caricatura e noi che conosciamo Gargallo riteniamo sia una delle frazioni più attraenti e vivibili del Comune di Carpi e, con il suo nuovo quartiere residenziale e i suoi servizi di qualità (tabaccheria, bar, ristorante-pizzeria, scuola materna, forno, internet-wireless, circolo PD), offre una buona qualità di vita. Non dimentichiamo poi i trasporti da e per la città e la parrocchia, dinamica e presente in tante attività ricreative ed educative. C'era effettivamente un punto dolente rappresentato dalla farmacia momentaneamente chiusa, ma le trattative per la sua riapertura hanno avuto esito positivo e lunedì 21 riaprirà. Ci pare questa un'ottima notizia. Naturalmente è evidente che chi sceglie di vivere nelle frazioni è consapevole dei pro e dei contro di questa scelta: se è pur vero che si vivono alcuni disagi per non avere tutto a portata di mano, d'altra parte si ha la possibilità di godere della protezione di una comunità più accogliente e coesa e di vivere in una dimensione sociale più umana e più direttamente a contatto con la campagna. E proprio l'aggregazione e la tenuta della comunità della frazione potranno risolvere alcuni problemi quali lo sfalcio del parco, ma soprattutto saranno un ottimo corroborante per contrastare l'indifferenza sociale che colpisce le città di oggi. Insomma, una maggiore attenzione di tutti e un incremento della presenza delle forze dell'ordine (anche se sott'organico a causa dei tagli governativi) potranno fornire certamente una risposta valida alle inquietudini di alcuni residenti. Da ultimo vogliamo ribadire che nei momenti di crisi occorre superare i pregiudizi e le polemiche e collaborare per la risoluzione dei problemi, e proprio in questa ottica è attivo da circa 6 mesi il punto di ascolto dei cittadini nei circoli del Partito democratico di Gargallo e S. Croce: la domenica mattina di ogni fine mese, la consigliera comunale Daniela Depietri è disponibile presso la sede locale del PD per raccogliere richieste e istanze, fornire chiarimenti, sondare l'opinione degli abitanti delle due frazioni. Si parla molto dell'esigenza che i partiti stiano in mezzo alla società, ci pare che questo sia un modo per farlo. In definitiva, una frazione tutt'altro che in decadimento, anzi. Vivace, giovane,  piena di calore umano e solidarietà" 

 


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti nasce un bimbo? Onlus DP. Uomini violenti? Associazione DP. Vuoi la verità sulle stragi? Appello 12/12 DP. Vuoi bere per dimenticare? Vino DP. Ti piace Gigi D'alessio? Condominio DP. Vuoi fare outing a Gargallo? Consultorio DP. Grandissima DP.

Anonimo ha detto...

Grazie anonimo fan
DP

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi