Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

mercoledì 28 luglio 2010
Ricevo e pubblico:

Nota sull'andamento della gestione politica di Carpi

Ancora una volta ci sembra opportuno far notare alla cittadinanza che la Giunta Carpigiana è sempre più spesso sorda e miope nelle sue scelte, anche se queste , in linea di principio, sono condivisibili. Ci. riferiamo alla scelta sciagurata di abbattere decine di alberi per far posto alla nuova ciclabile. Premettendo che non siamo in consiglio comunale e non conosciamo esattamente l'iter di questa proposta, però ci sembra che come metodo non sia dei più democratici e partecipativi.
L'assessore che gestisce questo progetto ribadisce che la pista ciclabile si farà con il progetto attuale. Allora non capiamo che senso avrebbe convocare i cittadini per un'assemblea pubblica ed ascoltare le loro proposte se poi è già tutto deciso. Prendiamo ad esempio questo progetto per sottolineare il cattivo (secondo noi) metodo di lavoro della giunta carpigiana. Visto che siamo ancora in maggioranza (per ora nessuno ci ha cacciato e noi per ora non ce ne stiamo andando nonostante i grandissimi mal di pancia), anche se sempre più spesso le nostre piccole richieste di incontri per spiegarci che rotta vuole tenere la giunta su Carpi nei prossimi anni sono costantemente disattese, cerchiamo di far sentire la nostra voce e cerchiamo di dar voce a coloro che si sentono sempre di Sinistra ma che vedono nel Pd un interlocutore che sbanda fino ad arrivare ad idee Filo Leghiste. Sarebbe bello che a Carpi si convocasse un bel tavolo allargato (partiti, associazioni, gente comune..) in cui si discute seriamente di quello fatto in questo anno e quello che si pensa di fare nel prossimi 4. Speriamo che non resti solo una proposta che cada nel vuoto e che nel PD e nella maggioranza ci
sia qualcuno pronto ad ascoltare ed a essere così lungimirante da capire l'aria che tira fuori da palazzo Sacchetti.

Sinistra Ecologia e Libertà

0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi