Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

sabato 28 agosto 2010
La controllata Sinergas denuncia raggiri della multinazionale

«Ho sottoscritto un contratto per la fornitura dell’energia con Enel Energia, ma mi hanno ‘appioppato’ anche quella del gas».
Decine di queste segnalazioni sono arrivate nei giorni scorsi a Sinergas, la società di vendita gas del gruppo Aimag.
Sono ancora una volta le strategie di marketing commerciale messe in atto dall’agguerrita concorrenza a togliere il sonno al gruppo Aimag, costretto a trasformarsi in una sorta di associazione dei consumatori: dopo ‘gli assalti’ a Limidi, Soliera e Novi dei promoter di un’azienda legata a Hera, che a caccia di ‘affari semplici’ tentavano il colpo sensazionalistico «sottoscrivete il contratto con noi perché tanto Aimag non esiste più, è stata comprata da Hera», ora sono i cittadini di Carpi a segnalare all’azienda multiservizi uno «scorretto comportameno commerciale».
Stavolta però Hera non c’entra, ed è un colosso come Enel ad essere messo sotto accusa da Sinergas.
E’ la stessa società a spiegare ciò che sta accadendo da qualche giorno, e cioè il comportamento scorretto dei venditori di Enel Energia: «In questi giorni - spiegano da Sinergas - sono arrivate diverse segnalazioni da parte di residenti del Comune di Carpi circa lo scorretto comportamento commerciale di venditori operanti per conto della società Enel Energia.
I venditori si sono infatti presentati a casa di questi clienti proponendo un nuovo contratto, stipulato con Enel Energia, con il quale passare sul mercato per la fornitura di energia elettrica.
I clienti hanno sottoscritto il contratto compilando esclusivamente i riquadri relativi all’energia elettrica e non quelli del gas ma nei giorni successivi si sono accorti, che, a loro insaputa, erano diventati clienti Enel Energia anche per la fornitura del gas metano nonostante non ci fosse mai stata la sottoscrizione di un contratto in tal senso».
Una denuncia forte, a cui non è difficile prevedere una replica da parte della potente multinazionale.
Ad ogni modo la vicenda, qualora dovesse trovare ulteriori conferme, evidenzia ancora una volta i modi ‘aggressivi’ e poco corretti di alcune società che, per conto di importanti aziende di servizi, prendono iniziative spesso non concordate.
L’invito di Sinergas ai propri clienti è quello di prestare la massima attenzione, ricordando «che in caso di dubbi o verifiche è sempre possibile telefonare al numero verde Sinergas 800 038083».

Daniele Franda

(fonte: ModenaQui)

3 commenti:

Giovanni Maestri ha detto...

Purtroppo la cosa non è assolutamente una novità.

Più di un anno fa ho segnalato a sinergas che un promotore enel aveva tentato di farmi cambiare contratto del gas senza che io avessi dato il consenso, usando una tecnica di vendita parecchio subdola: "signore, sono venuto per farla risparmiare sulla bolletta elettrica! mi porta giù anche le bollette del gas?". a quella domanda mi sono accorto che c'era qualcosa sotto.

Comunque si potrebbe provare una class action, dato che esiste, nonostante sia stata depotenziata nelle possibilità dal Governo in carica.

Sarebbe un modo intelligente di fare sentire la propria voce per una cosa sensata, mentre spesso ci si sbraccia molto di più per molto meno.

disertore alias Alberto Imbeni il chitarrista ha detto...

Perchè... Aimag-Sinergas sono meglio di Enel???
Ma quanti soldi gli stiamo dando???
E' da una vita che pago bollette esagerate ad Aimag ed ora leggo sul loro giornalino che hanno diminuito il prezzo del gas del 35%!
35%??? Ma vogliamo scherzare??? IO NON ME NE SONO ACCORTO!!! Allora ho telefonato al famoso call center e mi ha risposto una signorina gentilissima che non sapeva nenache lei cosa dire: "Sì è vero... ehm... ma lei deve tener conto... ehm... che il 35% di cui parliamo... ehm... riguarda il prezzo base escluse le accise... ehm...". O qualcosa del genere che mi ha fatto molto innervosire. Sapete cos'è questa dell'Aimag? Non lo sapete? Ve lo dico io. PUBBLICITA' INGANNEVOLE. ESATTAMENTE COME QUELLA DELL'ENEL. Io mi scaldo a pellet dal 2006.

Maurizio - Carpi Bec ha detto...

raggiri? fregature? Sinergas non è da meno.
Vedi le offerte del sinerClub?!!
http://carpibec.wordpress.com/2010/08/28/sinergas-disconued-product/

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

I Blog dei Politici

Terre d'argine

Lettori fissi