Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

mercoledì 11 agosto 2010
Il Carroccio chiede più controlli sugli esercizi gestiti da orientali

Dopo l’allarme lanciato da parrucchieri e baristi carpigiani sull’invasione dei concorrenti cinesi, registrato e ampiamente documentato da ModenaQui nelle scorse settimane, anche la Lega Nord cittadina interviene sulla questione.
«Ormai appare chiaro a tutti cittadini il fenomeno di massa dei parrucchieri e bar cinesi - affermano Argio Alboresi e Andrea Taschini della segreteria del Carroccio per le Terre d’argine -.
Oltre al silenzio-assenso dell’Unione e di alcune associazioni di categoria vicine al governo cittadino, è giusto chiedersi quali siano i reali controlli effettuati, visto l’insorgere di numerose lamentele da parte dei nostri commercianti.
Fondamentale inoltre chiedersi da dove arrivino i continui ed ingenti flussi di denaro che permettono l’apertura di queste attività».
L’intervento della Lega rimanda inevitabilmente al regolamento comunale sul commercio, approvato da qualche mese.
Ed è proprio qui che si innesta la polemica, trasversale, con gli alleati del Pdl, ‘rei’ di tenere due atteggiamenti diversi tra Modena e Carpi: «Noi avevamo presentato una proposta di modifica al regolamento comunale in cui chiedevamo ai proprietari dei locali gestiti da stranieri e, ai dipendenti dei medesimi, un buon livello della conoscenza dell’italiano.
Proposta che venne bocciata dal Pdl e dalla maggioranza.
Ma nei giorni scorsi il consigliere regionale Aimi ha rilanciato il problema: qual è la posizione insomma del Pdl, quella espressa in Regione o a Carpi?».

Daniele Franda

(fonte: ModenaQui)

0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi