Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

lunedì 11 ottobre 2010
Ricevo e pubblico:

I consiglieri comunali del PD Davide Dalle Ave e Paolo Zironi hanno presentato un Ordine del giorno sul trasporto pubblico.

"La manovra del Governo avrà effetti devastanti sul trasporto pubblico"

Il segretario del PD Davide Dalle Ave e il Consigliere comunale Paolo Zironi hanno depositato un Ordine del giorno al Civico consesso nel quale esprimono profonda preoccupazione per i tagli al Trasporto Pubblico Collettivo della manovra economica del Governo.

I due consiglieri hanno sottolineato come uno di studio di ASSTRA (l'Associazione datoriale, nazionale, delle aziende di trasporto pubblico locale in Italia) preveda ricadute pesanti sul trasporto pubblico e stima 1 milione e mezzo di pendolari al giorno appiedati, 392 milioni di chilometri in meno di trasporto pubblico, una riduzione pesante degli addetti.

"Nella nostra Regione si stima che mancheranno il 50% delle risorse per sostenere il trasporto ferroviario e degli autobus. Una riduzione che nessuna efficiente politica tariffaria potrebbe colmare – spiegano i due consiglieri del PD - a Modena si prevedono dai 3 ai 5 milioni di chilometri in meno nel 2011. Rispetto alle richieste di cittadini di avere un servizio efficiente e che contribuisca alla salvaguardia dell'ambiente, questa manovra rischia di affossare il sistema del trasporto pubblico collettivo, incentivando quello privato su gomma – concludono Dalle Ave e Zironi – la Regione Emilia Romagna deve essere posta nelle condizioni economiche per garantire un valido sostegno al trasporto pubblico collettivo, mentre la manovra approvata lo scorso luglio avrà conseguenze devastanti nei prossimi mesi e i tagli del Governo avranno pesanti ricadute sui cittadini e sui pendolari".

PD Carpi

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Si nota una tendenza a criticare i tagli in finanziaria del tutto slegata da una valutazione dell'utilità del taglio; se i soldi pubblici vengono buttati in servizi inefficienti e in sprechi vari, forse vale la pena "stimolare" le amministrazioni a fare meglio... Piccolo esempio per carpi: il servizio arianna ha perso il 41,6% di passeggeri dal 2008 al 2009 (dati forniti dall'assessore), ben prima di questa finanziaria; mettiamoci pure che qualcuno non paga, però non mi sembra un servizio che funziona al massimo dell'efficienza... Tutti sottolineano il minore impatto ambientale del trasporto pubblico (trenitalia lo scrive pure sui biglietti) ma nessuno ci dice l'impatto di un autobus a gasolio che gira vuoto per mezza giornata...
Marco P.

Anonimo ha detto...

Condivido il post di Marco P.
Roberto Andreoli

Marco P.ignatti ha detto...

Sarebbe utile evitare le ambiguità dei nomi: se hno si è già firmato manu o chans o Marco P. bisognerebbe che chi arriva dopo scegliesse un tratto distintivo. Altrimenti chi legge fa ancora più confusione.
Questo nuovo Marco P. non sono io, è un altro.

PS: a prescindere da quello che ha scritto che può trovarmi o meno d'accordo.

Longino ha detto...

L'amico Benatti (pdl), aveva a suo tempo già indicato la causa dei tagli in Emilia Romagna, e il governo punisce le regioni e le province non virtuose. Come un buon padre di famiglia, anche la provincia di Modena dovrà fare di necessità virtù. Spendere meglio i suoi soldi se vuole dedicarli alle famiglie, ai pendolari, ecc. Troppo comodo organizzare feste e gite della memoria, viaggi all'estero e poi dire che mancano i soldi!

Anonimo ha detto...

per Marco P.ignatti: mi scuso per l'omonimia, purtroppo ci ho pensato un istante dopo avere pubblicato il commento. Da oggi ci starò attento.

Mdp (ex omonimo di Marco. P)

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

I Blog dei Politici

Terre d'argine

Lettori fissi