Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

venerdì 5 novembre 2010
C’E’ UN CONSIGLIERE COMUNALE CHE, quando fa caldo, si presenta in aula in ciabatte; subito dopo le leva, gratificando l’olfatto dei colleghi più vicini e la vista di quelli più lontani. Ce n’è un altro che – sedia in posizione strategica, mani sotto il tavolo – passa molto tempo a giocare con l’agendina elettronica. Ce n’è un altro ancora che è irresistibilmente (e visibilmente!) attratto dalla minigonna dell’usciera. Infine, ce n’è un quarto che arriva tardi, poco prima della chiusura dei lavori; in alternativa, arriva presto, ma subito si eclissa: lo si può incontrare lungo i corridoi del Municipio, in tutt’altre faccende affaccendato…
(Fonte: CarpiPer.it)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah... se non si fanno i nomi certe cose si possono anche non scrivere.

O meglio, le scrivi, ma non sono divertenti. Fate nomi e cognomi, poi sì che si ride.
A meno che non siano cazzate...

Marco P.ignatti ha detto...

Forse ti sei perso il primo numero di questa nuova rubrica...
http://carpizeronove.blogspot.com/2010/10/dieci-anni-fa-ufficio-di-collocamento.html

Anonimo ha detto...

Ma non me ne frega niente di Malavasi che lecca il didietro a Rutelli, voglio sapere chi erano il consigliere puzzapiedi, il maniaco della minigonna e il fancazzone che non lavorava!

Anonimo ha detto...

vedo, che alla fine, ve la raccontate sempre tra di voi, e forse ho capito il motivo.
registrarsi qui, è una impresa ardua, per chi non è perito informatico , e io non lo sono.
vi propongo, un argomento leggermente più frivolo.....,
abito in via Don Zeno Saltini, e di fronte a casa mia, ho visto per lungo tempo lavorare ruspe, bitumiere, e operai comunali:
pensavo a qualcosa di "socialmente utile", in tempi di crisi.
Lascio a voi la valutazione:
il prodotto, è un campo (enorme), per lo sgambamento dei cani, con panchine, alberelli, fontanella, corsie separate, e da ultimo, un palo d'illuminazione, degno di uno stadio, altissimo, e potentissimo, che rimane acceso tutta la notte per ..... nessuno.
solo due mesi fa, ho visto al mercato, i 6 sindaci dell'unione terre d'Argine, con la fascia tricolore, distribuire volantini, in cui
accusavano il governo di tagli, che li avrebbero
obbligati sopprimere servizi sociali ......
Qualche commento?
(quello che ho detto è documentabile, e a disposizione di chi intende la politica, come servizio alle persone.

Lonmgino ha detto...

Il lamento dei preconi. Abituati a scialacquare, ad organizzare convegni, viaggi, festival vari, (che ai cittadini interessavano poco) oggi che debbono fare di necessità virtù, per non far fare la fine di Grecia, Spagna e Irlanda (per non parlare di come hanno lasciato i Paesi dell'Est!)alla nostra Italia...eccoli a pignucolare ed addossare le colpe al governo in carica. Per loro sarebbe stato un gioco da ragazzi: aumentare le tasse, le addizionali, l'iva, inventarsi una tassa europea (Prodi docet) ecc. Meno male che sono solo all'opposizione!

Anonimo ha detto...

Complimenti longino continua col tg4, che fatica usare il cervello eh?

Longino ha detto...

Anonimo del 28 novembre, Col Tg4, Rai3, La7, (scegli tu la Tv che ti piacccia), quello che ho scritto sono cose vere, realmente accadute e presenti nella realtà economica di questi mesi.
Non occorre avere il cervello di Bersani o di Di Pietro,per capire certe cose!
Il buon padre di famiglia, deve fare i conti con quello che porta a casa, quindi...anche il Comune, la regione, debbono fare un bilancio tagliando; quello che ieri poteva non rappreentare un superfluo, oggi lo è, bisogna fare delle scelte, eliminare il parco per i cani, qualche festival...e qualche consulente! ecc. pensare alle famiglie, ai poveri e alle aziende, che se non hanno ordini, commesse di lavoro, non possono pagare gli stipendi per far felici i sindacati!

Longino ha detto...

A proposito della battuta ironica su Rete 4 di Anonimo (quanti anonimi!!! diamogli un numero almeno!) Come vedi Anonimo, la spesa della piscina comunale, anche per il 2011 non ci sarà, il Comune non ha ritenuto importante ed urgente la spesa, nonostante l'avesse già annunciata, promessa, in campagna elettorale alcuni anni fa! Anche perchè il bilancio oggi non glielo permette più. L'Europa ci impone dei limiti di spesa e di debito. I debiti vecchi che sia Berlusconi, che Prodi, si sono trovati a bilancio, sono stati fatti per le amministrazioni allegre di centro-sinistra!

Giliola Pivetti ha detto...

Ho idea di sapere chi è questo Anonimo delle 23,53 (in arrivo sul primo binario....) che appena trova un'opinione contraria dice che il suo interlocutore non sta usando il cervello.
In questo caso si riferisce a Longino, ma la prassi è questa sempre.

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

I Blog dei Politici

Terre d'argine

Lettori fissi