Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

sabato 11 dicembre 2010
Comunicato Stampa:

Questa mattina, mentre i nostri militanti erano in Piazza Martiri per raccogliere le firme a favore del governo, si svolgeva un corteo studentesco contro la riforma Gelmini; improvvisamente circa 60 ragazzi incappucciati, facenti parte dei collettivi studenteschi, si sono staccati dal corteo e dopo aver accerchiato il nostro gazebo l'hanno occupato danneggiandolo, offendendo e minacciando i nostri ragazzi. La situazione non è degenerata solo grazie al tempestivo intervento della polizia.
E' con rabbia e sdegno che denunciamo questo incidente, ennesima dimostrazione dell'inciviltà, della prepotenza e della violenza di una parte della sinistra italiana; questi incivili si riempiono la bocca di parole come democrazia, libertà, giustizia ma, come dimostrato con i fatti anche questa mattina, non ne conoscono assolutamente il significato.
E' grave che in mancanza di argomenti si debba ricorrere alla minaccia e alla prevaricazione per far valere i propri "presunti" diritti.
Non chiediamo solidarietà ma auspichiamo che tutte le forze politiche, anche di sinistra, e le componenti della società civile siano con noi nel denunciare la gravità di questi comportamenti.

Cristian Rostovi. Coordinatore Pdl Carpi
Antonio Russo. Responsabile Giovane Italia Carpi

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Pur essendo di sinistra , non solo auspico la denuncia della gravita' di questi comportamenti (indipendentemente dagli esiti) ma avete la mia solidarieta'.

Gianni

Salvatore ha detto...

Quello che è successo è grave e pericoloso. Io sono solidale con voi.
Salvatore.

Giliola Pivetti ha detto...

Questi buffoni violenti travestiti da studenti pensavano che la festa non fosse completa se non finiva col menar le mani. Vi esprimo la mia solidarietà e la mia indignazione.
Purtroppo non posso dire di essere sorpresa, questa forma mentale primitiva si ripresenta in tutte le epoche e non viene estirpata mai.

Anonimo ha detto...

Mai che si presenti un gruppo di persone e dica:
voi siete della PDL, noi Studenti non riteniamo giusto Ciò. Sono Certo che un dialogo pure con parti contrapposte avrebbe fatto piacere a tutti.
Al Segretario Rostovi e a tutto il gruppo PDL
va la solidarietà della Lega Nord Carpi.

Andrea Taschini

longino ha detto...

Ma come mai la Polizia non interviene nelle occupazione degli Istituti scolastici di Carpi?
Come mai si patrla di democrazia e di Costituzione, ma poi la si usa ed interpreta ognuno a suo favore? I Presidi dovrebbero dare 5 in condotta ai responsabili delle occupazioni! Vergogna, Vergogna, Vergogna! Come ha gridato Bersani in P,za San Giovanni ieri pomeriggio. (delirante)!

Fabio E. ha detto...

Al gruppo PDL e ai componenti del banchetto che ha subito l'aggrssione va la solidarietà dell'IDV di Carpi. Gli atti di violenza sono sempre
deprecabili e da denunciare!

Fabio Esposito, IDV Carpi

Cristian Rostovi ha detto...

Grazie

cipper ha detto...

La violenza piu' grossa la subiscono i ragazzi che dopo anni di lavoro precario e malpagato verranno buttati fuori dalle universita' per i tagli indiscriminati all'istruzione. Altro che "gazebo danneggiato", ma fatemi il piacere...

Anonimo ha detto...

Chi lo dirà a quelli del banchetto che urlavono con tono spregevole "OPERAI" contro gli studenti, che il loro segretario di giovane italia (Russo)e il loro coordinatore locale del PdL (Rostovi), sono entrambi OPERAI....

anche questi sono i frutti della riforma Gelmini.."ignoranza avanti tuttaaa..!!"

....il sonno della ragione genera davvero mostri....

uno studente

Anonimo ha detto...

Ha ragione lo studente. Sabato mattina chi era sotto i portici e ha visto la scena mi ha raccontato cosa è successo. Ma quale aggressione? Dieci cretini che offendono alcuni ragazzotti del PDL, che a loro volta replicano. Tutto lì. Smettiamola di fare sceneggiate.
Andrea

Anonimo ha detto...

E' davvero ridicolo che adesso Russo difenda la scuola che lui con la scuola ha sempre avuto poco a che fare...

ma spaventa parecchio che sia responsabile di un gruppo politico giovanile..

della serie : quando mancano i cavvalli si usano gli as....!!

epoché ha detto...

La scuola non va riformata. Va risostanziata.

stakanov ha detto...

... oh!!! .... ma qui sono tutti davanti al computer ..... fantastico ..... non lavora più nessuno ..... questa sì che è una rivoluzione "gentile" ....

crumiro ha detto...

Dai stakanov, lascia perdere. Fai come me, io lavoro solo quando gli altri fanno sciopero, occupazione, autogestione, cortei in piazza, battibecchi ai banchetti, rivendicazioni...
E ti giuro, io ho battuto il tuo anacronistico record sovietico!

Cristian Rostovi ha detto...

Che meraviglia leggere questi commenti, soprattutto quando fatti senza neanche avere il coraggio di firmarsi...
Allo studente anonimo che ci accusa di aver usato la parola "operai" in modo dispregiativo e ad Andrea,consiglio di farsi raccontare meglio come sono andate le cose, sempre che interessi sapere la verità.
Io e Russo lavoriamo entrambi,ma fino a prova contraria questa non mi sembra una colpa...

Anonimo ha detto...

Per gli studenti di sinistra lavorare è diventata una colpa.

Lavorare come operai, per loro, significa non essersi emancipati dal comunismo. E visto che il Pd si è liberato dal fardello comunista (noi? mai stati comunisti, dicevano il Veltroni e il Campedelli) allo stesso modo i ragazzi della sinistra si devono liberare dal lavoro da operaio.

E' per questo che uno dei manifestanti dei collettivi studenteschi, essendosi sentito dare dell'"operaio" dai ragazzi del Pdl, ha risposto "macché operaio, operaio sarai tu: io ho un maglione da 300 euro".

Bisognerebbe che certi genitori radical-chic" educassero meglio i propri figli, invece di incentivarli al comunismo falso e ipocrita, per poi "riscaldarli" con maglioni da 300 euro.

Roberto Benatti

Anonimo ha detto...

Sono uno studente che era in piazza sabato.Confermo quanto scritto da altri. Saranno stati una decina di cretini a dare dei fascisti a quelli del Pdl. Niente più di questo. Altro che assalti. Per dieci cretini dobbiamo stare qui a menarcela come se ci fosse stato un attacco squadrista. Quei dieci mi hanno fatto inkazzare, ma questi piagnistei di quelli di destra mi fanno pensare veramente che qualcuno vuole solo strumentalizzare quanto accaduto. Fortuna che la polizia ha capito di che si tratta e ha lasciato perdere.
Marco

Anonimo ha detto...

non la raggiusti caro Benatti, i vostri boys hanno dato la vera immagine di quello che realmente siete e valete...e con questa affermazione hanno dimostrato di essere proprio loro i figli di genitori radical-chic altrimenti non si spiegherebbe di aver usato il termine OPERAI in modo così dispregiativo..

VERGOGNA..VERGOGNA..VERGOGNA..

Stefania Bertacchini di Fossoli

Losi ha detto...

BUFFONI! Ma è mai possibile che si debba dare ascolto alle storielle di questo Russo e questo Rostovi? Ma qualcuno ha idea di cosa è successo veramente in piazza? Ho visto un bellissimo corteo di studenti, altro che aggressioni. Questi fascistelli giocano a fare la strategia della tensione in versione aggiornata. Stanno marciandoci e basta.

Cristian Rostovi ha detto...

Non ci riuscite proprio a condannare punto e basta un atto incivile e violento? Che fossero 10 e 50 o 100 non cambia nulla...
Nessuno ha usato il termine operaio in modo dispregiativo anche perché a pronunciare la parola operaio è stato Russo che operaio è quindi la vostra tesi cade sul nascere.
Sul fatto che la polizia abbia capito che si sia trattato di una stupidata, considerando che sapete tutto vi lascio alle vostre convinzioni.

Caro Losi, se lei fosse stato uno dei nostri ragazzi(alcuni dei quali studenti delle superiori) presenti al banchetto, cosa avrebbe provato vedendosi circondare sentendo offese minacce e ricevendo sputi? E' sicuro che avrebbe considerato il tutto come un nulla sui cui "marciare"
Detto questo, la informo che nessuna la obbliga ad ascoltare quello che dico o leggere quello che scrivo, ma a differenza sua, io ci metto la faccia e nel bene e nel male rispondo personalmente delle mie azioni e delle mie parole.
Non le piaccio? Mi dispiace, ma le assicuro che saprò farmene una ragione...

Anonimo ha detto...

Concordo in parte con Stefania: chi ha usato per primo quel termine, se lo ha fatto in tono dispregiativo, ha sbagliato, e di grosso.

Però, se "operaio" lo dici a me che non sono figlio di "radical-chic" ma di operai, mica mi offendo.

E non mi offendo neanche se un Losi qualunque mi dice del buffone.

Cossiga, in Senato, una volta ha detto a uno che lo aveva offeso: "quel losco figuro ha un tale bassezza morale che non mi può offendere neanche se mi sputa in faccia".

Roberto Benatti

Anonimo ha detto...

Quando il ragazzo di Casa Pound ha messo il sombrero alla statua di Dorando De Pietri, in Comune - non potendolo multare visto che non aveva fatto nulla contro ai regolamenti - hanno cambiato il regolamento di Polizia Municipale.

Anonimo ha detto...

Allora Russo era proprio in stato confusionale se si autodisprezzava...Rostovi dicci perchè e in quale contesto ha tirato fuori la parola OPERAIO...

povero Andreoli e povero PDL...gli è andato via Lamma,ha Russo come capo delle giovani menti,Rostovi come coordinatore e deve tenere a bada a quel giullare di Benatti...la vedo parecchio grigia.

Stefania Bertacchini

Cristian Rostovi ha detto...

@ Stefania.
Ad un ragazzo che diceva ai nostri di essere tutti figli di papà, Russo ha fatto notare che lui è un operaio figlio di operai.
Se la cosa può interessare questi sono i fatti...
Per quel che riguarda la nostra pochezza, sono opinioni ma se vuole venire ad alzare il nostro livello è ben accetta.
Con questa precisazione per quel che mi riguarda il discorso è chiuso.

Anonimo ha detto...

Siete dei bugiardi..

Stefania

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

I Blog dei Politici

Terre d'argine

Lettori fissi