I Form di Carpizeronove
Le Petizioni di Carpizeronove
Si parla di...
- Abusi (5)
- Acqua (11)
- Aereoporto (1)
- Affitti (3)
- Agricoltura (3)
- AIMAG (38)
- Ambiente (63)
- Anziani (5)
- Arianna (3)
- Artigianato (1)
- Asili (12)
- Assemblee cittadine (4)
- Assessori (16)
- Associazioni (2)
- Barriere archietettoniche (2)
- Biblioteca (7)
- Bilancio (28)
- Campus della Moda (5)
- Canile (5)
- Carpiformazione (2)
- Centro storico (29)
- Commercio (19)
- Commissioni (2)
- Comuni virtuosi (12)
- condomini (1)
- Consiglio comunale (48)
- Credito (1)
- Crisi (38)
- Cultura (9)
- Decrescita (1)
- Demografia (1)
- Dibattiti (15)
- Dieci anni fa (27)
- Diocesi (4)
- Dipendenti comunali (10)
- Dirigenti (7)
- Donne (8)
- Economia (11)
- Edilizia (13)
- Edilizia popolare (14)
- Edilizia Residenziale Pubblica (6)
- Educazione civica (3)
- Elezioni (2)
- Energia (20)
- Esternalizzazione (1)
- Famiglia (2)
- Ferrovia (12)
- Figli d'arte (1)
- Fondazione Cassa di Risparmio (30)
- Frazioni (13)
- Gas (2)
- Giovani (1)
- Grandi opere (12)
- Handicap (2)
- Immigrazione (26)
- Imprese (11)
- Inquinamento (7)
- Integrazione (2)
- Internet (13)
- Interpellanze (2)
- Interrogazioni (11)
- Islam (12)
- Istituto per la storia della Resistenza e della Storia Contemporanea di Modena (1)
- Lavoro (29)
- Lega Nord (2)
- Legalità (5)
- Liste (13)
- Made in Carpi (1)
- Mediazione culturale (1)
- Mercato (7)
- Metropolitana Carpi-Modena (6)
- Mobilità (3)
- Mozioni (4)
- Nomadi (12)
- OGM (1)
- Ospedale (30)
- Parcheggi (14)
- Parco Lama (10)
- Pari opportunità (1)
- parte (1)
- Partecipazione (13)
- Partito Democratico (10)
- Pdl (1)
- Petizioni (3)
- PGTU (3)
- Piscina (6)
- Piste ciclabili (10)
- Polizia municipale (10)
- Posta (7)
- Prg (4)
- Quartirolo (3)
- Rassegna stampa (193)
- Referendum comunali (2)
- Responsabilità (1)
- Rete civica (3)
- Rifiuti (12)
- Risorse (6)
- Salute (9)
- Sanità (15)
- Scuola (20)
- Sicurezza (25)
- Sindacati (1)
- sondaggi (5)
- Spesa pubblica (25)
- Sport (5)
- Sportello unico (1)
- Stranieri (6)
- Sussidiarietà (6)
- Targhe alterne (1)
- Tariffe (10)
- Tasse (10)
- Taxi (2)
- Tessile (7)
- Testamento biologico (2)
- Transizione (1)
- Trasparenza (5)
- Trasporti (16)
- Tribunale (1)
- Turismo (1)
- Unione delle Terre d'Argine (19)
- Unioni civili (1)
- Urbanistica (23)
- Verde pubblico (21)
- Viabilità (14)
- Vigile di quartiere (2)
- Volontariato (3)
- Welfare (5)
Aggiornamenti via mail
Chi cerca Carpi cerca...
Nota stampa:
*LAVORI ALLO STADIO, LA GIUNTA APPROVA IL PROGETTO*
Oltre un milione la spesa, in Consiglio comunale giovedì 14 luglio
* *
La Giunta comunale di Carpi, nella seduta di ieri, lunedì 4 luglio, ha approvato il progetto preliminare dell'intervento di ristrutturazione dello stadio Cabassi, inserendo questo piano nel programma triennale dei Lavori pubblici 2011-2013 e nell'elenco annuale 2011. Rispetto a quanto previsto in precedenza, a seguito di nuove valutazioni e approfondimenti tecnici eseguiti unitamente a Commissione provinciale di Vigilanza, Vigili del Fuoco, Questura di Modena e Lega PRO, è stata rilevata la necessità di eseguire sul Cabassi anche interventi strutturali e di adeguamento alla sicurezza: di conseguenza anche la dimensione economica dell'intervento è mutata rispetto a quanto preventivato qualche settimana fa.
I progettisti dell'intervento sono l'ingegner Michele Barberi (pratiche prevenzione incendi), l'ingegner Corrado Faglioni della Società ENERPLAN srl di Carpi (lavori di carattere impiantistico), l'ingegner Leonardo Gualandi dello Studio Unigruppo srl di Carpi (opere strutturali). La spesa complessiva dei lavori sarà di 940.000 euro per le opere edili, strutturali ed impiantistiche (ristrutturazione e adeguamento spazi tribuna, adeguamento recinzioni perimetrali ed esterne e gradinate di curve e distinti, restauro strutturale delle murature, nuove scale di accesso alla gradinata ovest e impianti elettrici). A questi vanno aggiunti i lavori in economia previsti nel progetto e non compresi però nell'appalto principale (impianto di illuminazione torri-faro 95.000 euro, impianto di videosorveglianza 90.000 euro, scale metalliche di sicurezza 60.000 euro tra i più importanti), per un totale di 1.185.000 euro, cifra a cui va sommata l'Iva e altre spese tecniche.
Ricordiamo che il Cabassi è un edificio tutelato e gli interventi su di esso sono soggetti al parere della Soprintendenza dei Beni architettonici di Bologna. Dopo i lavori lo stadio passerà da 2860 a 4000 posti grazie al recupero delle due curve esistenti, il minimo richiesto per abilitare l'impianto ad ospitare partite della 1° Divisione della Lega PRO.
Quale fonte di finanziamento dell'intervento di ristrutturazione dello stadio si utilizzeranno mezzi propri dell'amministrazione comunale, destinati in fase preventiva ad opere che saranno realizzate nel prossimo esercizio. La Variazione di Bilancio riguardante questo provvedimento passerà all'esame del Consiglio comunale giovedì 14 luglio. I lavori* *potranno essere assegnati mediante procedura negoziata vista l'estrema urgenza delle opere da realizzare, per la necessità di consentire il regolare utilizzo dello stadio superando l'attuale fase di inagibilità dell'impianto stesso. Da parte del Comune di Carpi non sarà corrisposto poi a favore della società Carpi F.C. 1909 l'importo dei contributi previsti dalla convenzione vigente ricadenti sulle annualità 2012 e 2013 (fino al termine della medesima previsto al 31 marzo 2013).
"Faremo il possibile per rispettare i tempi per la realizzazione delle opere in modo tale da consentire al Carpi F.C. 1909 di giocare sul terreno del Cabassi – spiega l'assessore comunale allo Sport e Benessere Carmelo Alberto D'Addese – E soprattutto grazie a quest'intervento consentiremo alla città di riappropriarsi dello stadio, ora chiuso per inagibilità".
Giovanni Medici
Ufficio stampa Comune di Carpi
telefono 059 649780
Generatore automatico di risposte della Giunta
Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
News in rete
Cerca
I Blog dei Politici
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Il mio nuovo blog14 anni fa
-
www.simonetosi.it cambia sede14 anni fa
-
-
-
-
-
Mi presento15 anni fa
-
-
-
-
-
-
-
Altri blogs un po' litici
-
-
-
-
-
-
-
Auguri11 anni fa
-
Non pagare il debito13 anni fa
-
-
-
9 commenti:
Lo stadio è stato chiuso perché la giunta, invece di fare anno per anno le manutenzioni, ha lasciato andare tutto allo sbaraglio.
In questo modo oggi potrà "negoziare privatamente" il contratto - senza gara d'appalto- per ristrutturarlo indovinate con chi?
Sulla seconda parte del commento non ho le informazioni per pronunciarmi, per quanto riguarda la prima si tratta di un'immensa cretinata perchè i lavori che si dovranno effettuare sono dettati dai nuovi regolamenti della Lega Pro (come ad esempio i tornelli). Lavori di adeguamento costosi che non si potevano certo fare a babbo morto senza sapere se il Carpi conseguisse la promozione o meno.
Caro anonimo, delle 14,35, ti sbagli, i tornelli non servono,la parte più costosa del progetto riguarda la sistemazione delle curve che cadono a pezzi.
Con un adeguata manutenzione questo non sarebbe successo.
Egregio Rostovi, le curve erano sempre vuote, non ci andava nessuno (almeno da quando il Carpi perse la grande occasione della B). Se il Comune avesse speso soldi per la manutenzione, voi sareste stati i primi a dire che si stava facendo una spesa inutile.
E perché non fare una bella spianata, far fare un progetto al solito ingegnere, poi farci fare 1000 appartamenti ai soliti costruttori?
E per i tifosi si può allestire un maxischermo in piazzare Re Astolfo
Le curve sono chiuse da anni e non per la scarsa affluenza...
la stragrande maggioranza dei lavori serve perché il Prefetto ha ordinato la chiusura dello stadio vista la situazione di incuria, e quel provvedimento di chiusura era già da un anno che era stato annunciato ufficialmente dal Prefetto al comune
Forse D'aDDese sperava che il Carpi fallisse, unico sistema di non mettere mano al portafoglio
c'è gente che non ha da mangiare,non ha casa o ha perso il lavoro e qui si spende piu' di un milione per sistemare uno stadio, luogo di svago e di divertimento...ma era davvero la cosa piu' importante che aveva bisogno la città in questo momento? con un ospedale che cade a pezzi dove non vanno neanche gli ascensori...e l'ostello.??? a carpi c'è gente che dorme in macchina e si buttano i soldi in questa maniera..
è uno schifo
"a carpi c'è gente che dorme in macchina"... Per fare affermazioni di questo tipo bisognerebbe avere le prove... e se le si ha bisognerebbe segnalarle... Non così, per sentito dire...
Posta un commento
I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.