Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

venerdì 24 aprile 2009
Roberto Andreoli
Assolutamente si. Tratta metropolitana cadenzata ogni 15'. E' necessario lavorare al doppio binario (oggi si ferma a Soliera) fino a Carpi. Nel frattempo è indispensabile contrattare con la Regione le migliorie non più procastinabili. Il ritardo e le mancanze di raccordo, così come la scarsa autorevolezza della classe politica di centro sinistra che da sempre amministra la città, come la provincia e la regione, trova qui la massima espressione.
Lorenzo Paluan
Sviluppo della tratta ferroviaria Carpi-Modena in una rapida Metropolitana di superficie.
Trasformazione della linea Carpi-Modena in una metropolitana leggera di superficie, sottratta alla gestione disastrosa di Trenitalia e affidata ai servizi di trasporto regionali.

Costa e parecchio. Ma è solo una questione di priorità sia a livello comunale che sui tavoli provinciali e regionali. Fin che continuiamo a spendere milioni sull'asfalto, di sicuro non risolveremo mai il problema di dare vita ad un servizio di trasporto pubblico efficiente e ambientalmente sostenibile.
Ci servono 11 km di binario e il passaggio di gestione della tratta dalle FFSS alle ferrovie regionali o a ATCM. Punto. Giovanni (NdR: Taurasi, vedi nel commento sotto) qua mi da una risposta evasiva. Nel frattempo si spendono 3,2 milioni (a metterla bene) per la rotonda di via Guastalla...
Mi tolgo anche un sassolino polemico: Giovanni sa bene che nel 94 troncai la mia "carriera" politica nell'allora PDS proprio sulla questione dell'alta velocità, che il suo partito ha voluto e vuole ancora in ulteriori tratte.
Mi pare che anche lui esprima qualche dubbio sull'utilità dell'operazione TAV. Riuscisse a trasmetterlo ai suoi compagni di partito...

2 commenti:

Giovanni Taurasi ha detto...

Da pendolare che ogni giorno percorre la tratta Carpi-Bologna (vedi la sezione della giornata del candidato) figurarsi se non sono d’accordo con te. Da candidato dico che dobbiamo investire sul trasporto pubblico e proseguire l’azione di protesta contro la gestione delle FFSS che privilegia solo l’alta velocità e non tiene conto dei pendolari

Gian Franco Saetti - Candidato PD ha detto...

Non sono un tecnico dei trasporti, ma un semplice pendolare carpi-modena-bologna tutti i giorni andata e ritorno; il doppio binario aiuterebbe, ma con corse cadenzate, come il gigetto di sassuolo, si potrebbe avere una corsa ogni 20-30 minuti nelle 2 direzioni, ma avendo costi gestionali altini e da sostenere come pubblico, dato che gli utenti più di tanto non possono crescere e il biglietto nemmeno. Certo che una ATCM dove la FER è socia e quindi in grado di rendere più 'efficace' la gestione attuale FFSS potrebbe essere un tentativo da perseguire (ricordo che per comprare dalla società immobiliare il capannone dietro la stazione, il comune per quasi 3 anni non ha potuto individuare in FFSS il soggetto munito dei poteri di firma ...) ma lavoriamoci insieme!!

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

I Blog dei Politici

Terre d'argine

Lettori fissi