I Form di Carpizeronove
Le Petizioni di Carpizeronove
Si parla di...
- Abusi (5)
- Acqua (11)
- Aereoporto (1)
- Affitti (3)
- Agricoltura (3)
- AIMAG (38)
- Ambiente (63)
- Anziani (5)
- Arianna (3)
- Artigianato (1)
- Asili (12)
- Assemblee cittadine (4)
- Assessori (16)
- Associazioni (2)
- Barriere archietettoniche (2)
- Biblioteca (7)
- Bilancio (28)
- Campus della Moda (5)
- Canile (5)
- Carpiformazione (2)
- Centro storico (29)
- Commercio (19)
- Commissioni (2)
- Comuni virtuosi (12)
- condomini (1)
- Consiglio comunale (48)
- Credito (1)
- Crisi (38)
- Cultura (9)
- Decrescita (1)
- Demografia (1)
- Dibattiti (15)
- Dieci anni fa (27)
- Diocesi (4)
- Dipendenti comunali (10)
- Dirigenti (7)
- Donne (8)
- Economia (11)
- Edilizia (13)
- Edilizia popolare (14)
- Edilizia Residenziale Pubblica (6)
- Educazione civica (3)
- Elezioni (2)
- Energia (20)
- Esternalizzazione (1)
- Famiglia (2)
- Ferrovia (12)
- Figli d'arte (1)
- Fondazione Cassa di Risparmio (30)
- Frazioni (13)
- Gas (2)
- Giovani (1)
- Grandi opere (12)
- Handicap (2)
- Immigrazione (26)
- Imprese (11)
- Inquinamento (7)
- Integrazione (2)
- Internet (13)
- Interpellanze (2)
- Interrogazioni (11)
- Islam (12)
- Istituto per la storia della Resistenza e della Storia Contemporanea di Modena (1)
- Lavoro (29)
- Lega Nord (2)
- Legalità (5)
- Liste (13)
- Made in Carpi (1)
- Mediazione culturale (1)
- Mercato (7)
- Metropolitana Carpi-Modena (6)
- Mobilità (3)
- Mozioni (4)
- Nomadi (12)
- OGM (1)
- Ospedale (30)
- Parcheggi (14)
- Parco Lama (10)
- Pari opportunità (1)
- parte (1)
- Partecipazione (13)
- Partito Democratico (10)
- Pdl (1)
- Petizioni (3)
- PGTU (3)
- Piscina (6)
- Piste ciclabili (10)
- Polizia municipale (10)
- Posta (7)
- Prg (4)
- Quartirolo (3)
- Rassegna stampa (193)
- Referendum comunali (2)
- Responsabilità (1)
- Rete civica (3)
- Rifiuti (12)
- Risorse (6)
- Salute (9)
- Sanità (15)
- Scuola (20)
- Sicurezza (25)
- Sindacati (1)
- sondaggi (5)
- Spesa pubblica (25)
- Sport (5)
- Sportello unico (1)
- Stranieri (6)
- Sussidiarietà (6)
- Targhe alterne (1)
- Tariffe (10)
- Tasse (10)
- Taxi (2)
- Tessile (7)
- Testamento biologico (2)
- Transizione (1)
- Trasparenza (5)
- Trasporti (16)
- Tribunale (1)
- Turismo (1)
- Unione delle Terre d'Argine (19)
- Unioni civili (1)
- Urbanistica (23)
- Verde pubblico (21)
- Viabilità (14)
- Vigile di quartiere (2)
- Volontariato (3)
- Welfare (5)
Aggiornamenti via mail
Chi cerca Carpi cerca...
venerdì 24 aprile 2009
01:31 |
Modifica post
Roberto Andreoli
Assolutamente si. Tratta metropolitana cadenzata ogni 15'. E' necessario lavorare al doppio binario (oggi si ferma a Soliera) fino a Carpi. Nel frattempo è indispensabile contrattare con la Regione le migliorie non più procastinabili. Il ritardo e le mancanze di raccordo, così come la scarsa autorevolezza della classe politica di centro sinistra che da sempre amministra la città, come la provincia e la regione, trova qui la massima espressione.Lorenzo Paluan
Sviluppo della tratta ferroviaria Carpi-Modena in una rapida Metropolitana di superficie.
Trasformazione della linea Carpi-Modena in una metropolitana leggera di superficie, sottratta alla gestione disastrosa di Trenitalia e affidata ai servizi di trasporto regionali.
Costa e parecchio. Ma è solo una questione di priorità sia a livello comunale che sui tavoli provinciali e regionali. Fin che continuiamo a spendere milioni sull'asfalto, di sicuro non risolveremo mai il problema di dare vita ad un servizio di trasporto pubblico efficiente e ambientalmente sostenibile.
Ci servono 11 km di binario e il passaggio di gestione della tratta dalle FFSS alle ferrovie regionali o a ATCM. Punto. Giovanni (NdR: Taurasi, vedi nel commento sotto) qua mi da una risposta evasiva. Nel frattempo si spendono 3,2 milioni (a metterla bene) per la rotonda di via Guastalla...
Mi tolgo anche un sassolino polemico: Giovanni sa bene che nel 94 troncai la mia "carriera" politica nell'allora PDS proprio sulla questione dell'alta velocità, che il suo partito ha voluto e vuole ancora in ulteriori tratte.
Mi pare che anche lui esprima qualche dubbio sull'utilità dell'operazione TAV. Riuscisse a trasmetterlo ai suoi compagni di partito...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Generatore automatico di risposte della Giunta
Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
News in rete
AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.
Cerca
I Blog dei Politici
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Il mio nuovo blog14 anni fa
-
www.simonetosi.it cambia sede14 anni fa
-
-
-
-
-
Mi presento15 anni fa
-
-
-
-
-
-
-
Altri blogs un po' litici
-
-
-
-
-
-
-
Auguri11 anni fa
-
Non pagare il debito13 anni fa
-
-
-
2 commenti:
Da pendolare che ogni giorno percorre la tratta Carpi-Bologna (vedi la sezione della giornata del candidato) figurarsi se non sono d’accordo con te. Da candidato dico che dobbiamo investire sul trasporto pubblico e proseguire l’azione di protesta contro la gestione delle FFSS che privilegia solo l’alta velocità e non tiene conto dei pendolari
Non sono un tecnico dei trasporti, ma un semplice pendolare carpi-modena-bologna tutti i giorni andata e ritorno; il doppio binario aiuterebbe, ma con corse cadenzate, come il gigetto di sassuolo, si potrebbe avere una corsa ogni 20-30 minuti nelle 2 direzioni, ma avendo costi gestionali altini e da sostenere come pubblico, dato che gli utenti più di tanto non possono crescere e il biglietto nemmeno. Certo che una ATCM dove la FER è socia e quindi in grado di rendere più 'efficace' la gestione attuale FFSS potrebbe essere un tentativo da perseguire (ricordo che per comprare dalla società immobiliare il capannone dietro la stazione, il comune per quasi 3 anni non ha potuto individuare in FFSS il soggetto munito dei poteri di firma ...) ma lavoriamoci insieme!!
Posta un commento
I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.