Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

sabato 25 aprile 2009
Lorenzo Paluan
Chiediamo con forza che la Fondazione avvii la propria ripatriamonializzazione, rinunciando a fallimentari operazioni di speculazione finanziaria per destinare risorse all'acquisto di immobili da destinare ad affitti calmierati. (Fonte: Tempo del 24/04/2009)
Giliola Pivetti
Intervenire con autorità nelle scelte della Fondazione Cassa di Risparmio
La Fondazione Cassa di Risparmio (che gestisce le risorse ricavate dalla vendita della Cassa di Risparmio di Carpi) è un soggetto decisivo per lo sviluppo del territorio: per le finalità pubbliche che le attribuisce la Legge, per le risorse che ha (300 mil. di euro), per le potenzialità di coordinamento e di programmazione integrata con altri soggetti pubblici e privati che la caratterizzano.
Fino ad ora l’Ente ha, però, operato in una logica di separatezza, di scarso confronto nelle scelte e nelle decisioni, con iniziative costose (acquisto del terreno in Via S. Giorgio e del palazzo ex Ifim) e non prioritarie. Vogliamo intervenire profondamente e autorevolmente nelle modalità di gestione delle risorse e negli obiettivi programmatici della Fondazione perché diventi uno strumento essenziale dello sviluppo e al servizio del benessere della comunità.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

vorrei richiamare l'attenzione sul tema della fondazione cassa di risparmio di Carpi.
In questi giorni - e proseguirà nei prossimi mesi - sono partiti i giochi per le nomine del futuro consiglio di indirizzo dell'ente.
Inizierà il volontariato locale, che entro breve dovrà indicare i propri rappresentanti (o, meglio una "terna" per ogni candidato, tra cui il consiglio uscente dovrà scegliere)e, a seguire, toccherà agli altri enti di nomina (enti locali, ordini professionali, diocesi, scuole, etc.
Credo sia opportuno stimolare il dibattito su un ente così importante per la città, visto anche le perplessità circa certe scelte compiute finora (per quanto mi riguarda penso al cambio di statuto, alla nascita di fondazioni satellite di cui non capisco l'utilità, se non per moltiplicare gettoni ai consiglieri,e altre cose varie). In particolare faccio appello alle associazioni di volontariato, affinchè non snobbino questo appuntamento e lo vivano con partecipazione e senso di responsabilità. Possibilmente senza farsi tirare la giacca da partiti o da altre realtà che nulla hanno a che fare con il volontariato.
Nicola Marino

carpizeronove ha detto...

I commenti su UNIECO sono stati trasferiti in un post dedicato.
http://carpizeronove.blogspot.com/2009/09/il-comune-acquista-12-appartamenti-da.html

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

I Blog dei Politici

Terre d'argine

Lettori fissi