Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

domenica 4 ottobre 2009
Da settembre l'assessorato alla Sicurezza nella persona del vicesindaco Lorena Borsari ha costituito il Tavolo Sicurezza per il Comune di Carpi presso la sede della Polizia Municipale. Una precisa volontà politica dell'amministrazione in ottemperanza a quanto previsto dal programma elettorale del Sindaco Campedelli.

L'iniziativa va a comporre un altro tassello del Progetto Sicurezza complessivo e si aggiunge agli atti volti ad aumentare il controllo del territorio, dalle pattuglie di polizia a presidio del territorio, al coinvolgimento di altri nuovi assistenti civici appena reclutati, alla videosorveglianza dei luoghi sensibili della città fino al monitoraggio delle situazioni critiche che possono, se lasciate silenti, costituire successivamente un grave problema sociale.

Il Tavolo Sicurezza viene convocato dall'assessorato e si indirizza verso i responsabili dei settori Polizia Municipale, Politiche Sociali, Lavori Pubblici, Urbanistica-Ufficio Tecnico di norma, con invito, all'occorrenza, ad altri enti quali Azienda USL-Igiene Pubblica, Aimag, Anagrafe, ecc. coordinando l'operatività con il Commissariato della Polizia di Stato e l'Arma dei Carabinieri.

Le finalità dichiarate anche nel programma politico-amministrativo della maggioranza, e per quanto di competenza comunale, sono la tutela delle regole e della legalità. Verranno quindi valutate, nell'ambito territoriale, situazioni critiche che mettono a rischio la coesione sociale e possono essere fonte di illegalità e conflitti. La sinergia di tutte queste forze nell'individuare, monitorare, valutare e poi intervenire, crediamo sia la strada giusta per affrontare casi dove le condizioni di sicurezza della nostra comunità si potrebbero allentare.

"Se lo Stato, tramite il Governo, ha ridotto mezzi, agenti e soldi per la sicurezza, salvo usarla come tema solo per la propaganda con vere e proprie campagne terroristiche, i carpigiani conclude Borsari - devono sapere che il Comune c'è e fa la sua parte, se non di più...assolvendo anche a nuove incombenze che ci vengono scaricate senza finanziamenti".

(Fonte: http://www.carpidiem.it/cgi/jump.cgi?ID=103528)

0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

I Blog dei Politici

Terre d'argine

Lettori fissi