Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

mercoledì 27 gennaio 2010
Campogalliano - L’accusa dei consiglieri

«Constatiamo che la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi ha stanziato un fondo straordinario anticrisi di 250.000 euro a favore dei cittadini di Carpi, Novi e Soliera con l’impegno congiunto dei Comuni e i rispettivi uffici dei servizi sociali». Alfonso Cammarata e Willy Uberti del Pdl di Campogalliano si interrogano all’indomani della decisione dello stanziamento del fondo da parte della Fondazione CR carpigiana. «Considerato che Campogalliano - aggiungono i consiglieri comunali - insieme ai tre Comuni sopraccitati fa parte dell’Unione delle Terre d’Argine e che solo il nostro Comune all’interno dell’Unione, non è stato considerato da questo stanziamento, che in questo momento di crisi, avrebbe fatto molto comodo per risolvere situazioni sociali di difficoltà, abbiamo deciso di interrogare la Giunta per spiegarci se è conoscenza delle ragioni per cui siamo stati esclusi da questo stanziamento. A noi questa esclusione pare a dir poco “strana”, considerato che tutti gli altri tre comuni dell’Unione ne hanno beneficiato. Abbiamo chiesto inoltre quali sono eventualmente le procedure da affrontare per richiedere questi stanziamenti, se il Comune le ha effettuate e se eventualmente beneficerà di altri stanziamenti, per i Cittadini in difficoltà, da altre Fondazioni. Rimane il fatto che questa esclusione, ancora una volta, ci convince sempre più di quanto i nostri cittadini e il nostro territorio c’entrino poco con l’Unione delle Terre d’Argine e quanto Campogalliano abbia poca importanza per le realtà Carpigiane».

(fonte: L'Informazione)

1 commenti:

Daniele Franda ha detto...

In sede di conferenza stampa di presentazione del fondo, Gian Fedele Ferrari, Presidente della Fondazione CRC, ha risposto a specifica domanda: "Campogalliano non rientra nei Comuni che potranno beneficiare del nostro fondo perchè non è nostro territorio. C'era stato un accordo con la Fondazione CR di Modena che poi non ha trovato applicazione concreta. Comunque ne potremmo riparlare, se il Comune di Campogalliano è interessato".

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

I Blog dei Politici

Terre d'argine

Lettori fissi