Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

domenica 28 febbraio 2010
ALLEANZA PER CARPI

Carpi, 26 Febbraio 2010

AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE AL SINDACO DEL COMUNE DI CARPI ALL'ASSESSORE DI COMPETENZA

INTERPELLANZA: POSSIBILITA' DI PARCHEGGIARE DAVANTI AL PROPRIO PASSO CARRAIO.

PREMESSO CHE:

E' nota la carenza di parcheggi in centro a Carpi e in prossimità del centro.

E' forse meno noto che il titolare di un passo carraio non può parcheggiare davanti al proprio, per cui, una volta uscito con l'auto al mattino, quando ritorna si trova a circolare inquinando e perdendo tempo in cerca di un parcheggio nei pressi della propria abitazione, a meno che non voglia ogni volta rientrare e riuscire dal garage. Questo anche se deve accompagnare un anziano, un disabile, un bambino o portare in casa la spesa.
E si trova a sottrarre posti parcheggio pur avendo il proprio passo libero.

Non tutti sanno che in diversi Paesi stranieri (Svizzera, Austria, Germania) il problema è stato risolto già 50 anni fa, assegnando una targhetta all'auto e al portone-passo carraio, in modo che il vigile possa controllare, permettendo così al proprietario di parcheggiare davanti al proprio passo carraio. In questo modo sono notevolmente aumentati SENZA SPESA PUBBLICA i posti disponibili alla sosta. Il proprietario che parcheggia davanti al proprio passo carraio non intralcia nessuno (ovviamente se nonè in una strada con divieto di sosta) e non occupa un altro posto, che diventa così disponibile per un altro utente.

Pertanto, pur sapendo che l'attuale normativa nazionale non prevede questa misura, potrebbe essere che la città di Carpi si ponga come innovatrice in una questione di puro buon senso, come ha fatto la città di Lugo di Romagna con un Regolamento nel 2008. Basterebbe, penso, fare un'ordinanza del Sindaco di Carpi (o delle Terre d'Argine) o appunto un regolamento.

1 commenti:

Giliola Pivetti ha detto...

Gentili lettori di Carpizeronove, guardando il sondaggio, vedo che tre di voi non sono d'accordo sul fatto che si possa parcheggiare davanti al proprio passo carraio. Non contesto il disaccordo, ma sarei molto e sinceramente curiosa di conoscere le motivazioni. Questo mi aiuterebbe anche nel sostenere con più o meno determinazione la mia proposta. Grazie.

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi