Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

domenica 28 febbraio 2010





Per saperne di più, prima di votare, leggi la proposta di Alleanza per Carpi.

4 commenti:

disertore ha detto...

Non c'è bisogno di votare nessuna proposta, io abito in Via Galilei di fianco alla scuola cattolica. Davanti al mio passo, dal lunedi al venerdi, alle 8 e alle 13 c'è sempre una macchina.
Ma se quando piove un bimbo si bagna, muore?
Se un bimbo va a scuola a piedi muore?
Se un bimbo va in bici muore?
Passo carrabile?
Io ho già fatto spostare dieci vetture con il carro attrezzi! E spesso vogliono avere ragione loro.
Andate a piedi, ragazzi, andate a piedi!

Anonimo ha detto...

Ho letto l'opinione di Disertore sui passi carrai a commento del sondaggio. Dice di abitare vicino a una scuola "cattolica". Io invece abito vicino a 5 scuole superiori pubbliche e ad un asilo pubblico, quindi so che molti genitori vorrebbero depositare le loro creature direttamente sui banchi. Però è anche vero che, trattandosi nel mio caso per la maggioranza di ragazzi e non bambini, molti vanno anche a scuola in bici, in moto, con mezzi pubblici o a piedi. Non vedo poi cosa centrino i passi carrai con il pubblico e il privato, ma ormai molte persone prima di stabilire se una cosa è dolce o amara guardano prima chi l'ha fatta, poi esprimono il giudizio senza assaggiare.
Possibile che su un argomento non politico, su una proposta non ideologica non si possa pacatamente discutere, esprimere serenamente la propria opinione senza animosità ? Sono d'accordissimo che ci sia un abuso, dettato dalla comodità, nell'uso dell'auto. Che occorra educare i ragazzi a camminare di più e a usare di più la bici e i mezzi pubblici, a cambiare abitudini. Far cambiare abitudini ai genitori, che dovrebbero avere più o meno l'età di Disertore è molto dificile. Ma non è il caso di fare i talebani: i buoni vanno in bici, i cattivi in auto. Anche su un altro blog oggi ho letto che bisogna chiudere tutta Carpi alle auto e andare in bici, è così bello ! Beati i giovani e i buoni in salute che scrivono queste cose. Forse dimenticano, per esempio, che Carpi è un paese di vecchi che vanno spesso accompagnati con l'auto, e non solo per urgenze, ma anche per permettere loro una normale vita di relazioni. Occorrerebbero poi più mezzi pubblici, con più fermate e più frequenti. Ma poi verrebbero usati (quanto meno nell'immediato) ?
Tornando al sondaggio di Carpizeronove sulla proposta di permettere il parcheggio davanti al proprio passo carraio, ho votato sì, perchè danni non ne fa e può solo evitare giri a vuoto (con relativi gas di scarico) alla ricerca di un posteggio.
Buona serata a tutti.
Chiara

disertore ha detto...

Andate a piedi, ragazzi, andate a piedi...

Passeggiatore ha detto...

colgo l'occasione per chiedere al Sindaco di Carpi che non ero a conoscenza dell'autodromo di Via Alghisi! Si proprio così dalla mattina a notte fonda su quella strada si superano costantemente i 50 km/h, abito proprio di fronte al Parco Giovanni Paolo II e non ci sono nemmeno delle strisce pedonali per attraversare all'altezza del Foro Boario! E' anche questione di inquinamento acustico è assurdo!

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi