Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

sabato 20 marzo 2010
Ricevo e pubblico:

Con la grande manifestazione di oggi a Roma, organizzata dal Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua, parte anche la campagna referendaria per cancellare il decreto del governo Berlusconii, che riduce l'acqua da diritto universale e merce, obbligando tutti i comuni a disfarsi della proprietà delle aziende che gestiscono il servizio, come AIMAG.

In consiglio comunale a Carpi, l'ordine del giorno, presentato per sottrarre l'acqua agli interessi del mercato e mantenerne il controllo pubblico, è stato presentato da Carpi a 5 Stelle e Rifondazione Comunista, sulla base di quello approvato da diverse maggioranze di centrosinistra in Italia, ultima quella di Imola.

Il calendario dei lavori del consiglio comunale è stato modificato e l'ordine del giorno la cui discussione era prevista per giovedì 25 rischia di scivolare a dopo le elezioni, noi allora crediamo doveroso a questo punto che PD e IDV si esprimano pubblicamente davanti ai cittadini carpigiani, prima delle elezioni, per dirci da che parte stanno: vogliono anche loro che l'acqua resti un diritto per tutti, gestito in economia senza che nessuna grande impresa privata o privatizzata possa lucrarci sopra, oppure no?

Noi crediamo che gli elettori di Carpi abbiano il diritto di saperlo.

Lorenzo Paluan
Gruppo Consiliare
Lista Civica Carpi a 5 Stelle beppegrillo.it
Partito della Rifondazione Comunista

2 commenti:

Lorenzo Paluan ha detto...

a leggere il Carlino di ieri, si direbbe che su questo tema il Sindaco la sua parte l'ha scelta: la stessa di Silvio...

Mark ha detto...

Ben detto è ora che gettino la meschera quelli dell'IDV di Carpi, e che non ingannino i loro elettori;sono spesso ambigui e filopidiniani,con posizioni a volte diverse dal loro capopopolo Di Pietro. Chissa perchè c'era un detto una volta che diceva: "Il potere logora chi non c'è l'ha" hanno preso troppo alla lettera questa affermazione di un loro idolo naturale?

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

I Blog dei Politici

Terre d'argine

Lettori fissi