I Form di Carpizeronove
Le Petizioni di Carpizeronove
Si parla di...
- Abusi (5)
- Acqua (11)
- Aereoporto (1)
- Affitti (3)
- Agricoltura (3)
- AIMAG (38)
- Ambiente (63)
- Anziani (5)
- Arianna (3)
- Artigianato (1)
- Asili (12)
- Assemblee cittadine (4)
- Assessori (16)
- Associazioni (2)
- Barriere archietettoniche (2)
- Biblioteca (7)
- Bilancio (28)
- Campus della Moda (5)
- Canile (5)
- Carpiformazione (2)
- Centro storico (29)
- Commercio (19)
- Commissioni (2)
- Comuni virtuosi (12)
- condomini (1)
- Consiglio comunale (48)
- Credito (1)
- Crisi (38)
- Cultura (9)
- Decrescita (1)
- Demografia (1)
- Dibattiti (15)
- Dieci anni fa (27)
- Diocesi (4)
- Dipendenti comunali (10)
- Dirigenti (7)
- Donne (8)
- Economia (11)
- Edilizia (13)
- Edilizia popolare (14)
- Edilizia Residenziale Pubblica (6)
- Educazione civica (3)
- Elezioni (2)
- Energia (20)
- Esternalizzazione (1)
- Famiglia (2)
- Ferrovia (12)
- Figli d'arte (1)
- Fondazione Cassa di Risparmio (30)
- Frazioni (13)
- Gas (2)
- Giovani (1)
- Grandi opere (12)
- Handicap (2)
- Immigrazione (26)
- Imprese (11)
- Inquinamento (7)
- Integrazione (2)
- Internet (13)
- Interpellanze (2)
- Interrogazioni (11)
- Islam (12)
- Istituto per la storia della Resistenza e della Storia Contemporanea di Modena (1)
- Lavoro (29)
- Lega Nord (2)
- Legalità (5)
- Liste (13)
- Made in Carpi (1)
- Mediazione culturale (1)
- Mercato (7)
- Metropolitana Carpi-Modena (6)
- Mobilità (3)
- Mozioni (4)
- Nomadi (12)
- OGM (1)
- Ospedale (30)
- Parcheggi (14)
- Parco Lama (10)
- Pari opportunità (1)
- parte (1)
- Partecipazione (13)
- Partito Democratico (10)
- Pdl (1)
- Petizioni (3)
- PGTU (3)
- Piscina (6)
- Piste ciclabili (10)
- Polizia municipale (10)
- Posta (7)
- Prg (4)
- Quartirolo (3)
- Rassegna stampa (193)
- Referendum comunali (2)
- Responsabilità (1)
- Rete civica (3)
- Rifiuti (12)
- Risorse (6)
- Salute (9)
- Sanità (15)
- Scuola (20)
- Sicurezza (25)
- Sindacati (1)
- sondaggi (5)
- Spesa pubblica (25)
- Sport (5)
- Sportello unico (1)
- Stranieri (6)
- Sussidiarietà (6)
- Targhe alterne (1)
- Tariffe (10)
- Tasse (10)
- Taxi (2)
- Tessile (7)
- Testamento biologico (2)
- Transizione (1)
- Trasparenza (5)
- Trasporti (16)
- Tribunale (1)
- Turismo (1)
- Unione delle Terre d'Argine (19)
- Unioni civili (1)
- Urbanistica (23)
- Verde pubblico (21)
- Viabilità (14)
- Vigile di quartiere (2)
- Volontariato (3)
- Welfare (5)
Aggiornamenti via mail
Chi cerca Carpi cerca...
sabato 10 aprile 2010
15:17 |
Modifica post
Nel corso del Consiglio comunale di Carpi di ieri, giovedì 8 aprile, il Sindaco Enrico Campedelli [ha] con una breve comunicazione ricordato di avere revocato il mandato all’assessore alle Politiche sociali Miria Ronchetti, dopo le sue dichiarazioni su Facebook, ribadendone le motivazioni. Il consigliere PdL Roberto Benatti ha chiesto di aprire un dibattito su questo tema, richiesta messa al voto ma non approvata: hanno votato a favore PdL, Leganord e ApC, contro Pd e Lorenzo Paluan della Lista civica Carpi a 5 stelle-Beppegrillo.it-Prc.
(Fonte: CarpiDiem.it)
Sui motivi della mancata discussione si interroga il Consigliere Rostovi che, sul suo blog, azzarda una ipotesi per spiegare il NO del PD
(Fonte: CarpiDiem.it)
Sui motivi della mancata discussione si interroga il Consigliere Rostovi che, sul suo blog, azzarda una ipotesi per spiegare il NO del PD
Per quel che riguarda il Pd molto semplicemente per paura, una grande paura che risultassero evidenti le loro divisioni interne.mentre non si spiega il NO di Paluan.
Etichette:
Consiglio comunale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Generatore automatico di risposte della Giunta
Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
News in rete
AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.
Cerca
I Blog dei Politici
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Il mio nuovo blog14 anni fa
-
www.simonetosi.it cambia sede14 anni fa
-
-
-
-
-
Mi presento15 anni fa
-
-
-
-
-
-
-
Altri blogs un po' litici
-
-
-
-
-
-
-
Auguri11 anni fa
-
Non pagare il debito13 anni fa
-
-
-
13 commenti:
Simpatizzo per il PdL, ma, se fossi stato in CC, non avrei mai chiesto che si fosse fatta aprire una discussione sul caso Ronchetti. Non si tratta di un caso di difformità di vedute politiche su, per esempio, le politiche sociali come le vede Campe e come le vedeva Ronchetti, ma di sacrosante dimissioni per una battuta da scaricatore di porto fatta da un assessore e della altrettanta sacrosanta accettazione di esse da parte di Campe e della sua Giunta.
Colgo l'occasione per chiedere al cons. Rostovi e atutti i consiglieri del PdL e Lega di lavorare di più e meglio, perché a Carpi si stanno perdendo troppe occasioni per mettere seriamente in difficoltà la maggioranza e, soprattutto, per rendere il Pdl e la Lega una credibile e seria alternativa di governo della città. Carpi ne ha bisogno, quindi, citando Brancaleone da Norcia per sdrammatizzare: "Oh, quando dico pugniamo, dovete andare e pugnare. Poche fotte...".
Salvatore.
Il no di Paluan si spiega in tre parole: "perdita di tempo".
Cosa ne penso della vicenda l'ho detto pubblicamente sul mio blog (cercatevi il post "Psicodramma Ronchetti") e qualche giornale lo ha riportato.
Come appunto dice Rostovi, sui giornali e su internet ognuno ha avuto ampiamente modo di dire la sua, per come la vedo io tutta questa storia è stata montata oltremisura e francamente non avevo voglia di sprecare due ore a sentire (di nuovo!)chi tra PD, PDL e LEGA tesse le lodi più alte di Santa Romana Chiesa e chi è il più veloce a chinarsi a baciare l'anello al Vescovo.
La Ronchetti è stata eletta da una coalizione che scivola spesso nel clericalismo (eccezion fatta per il consigliere dell'IDV), non capire questo fondamentale ed uscirsene con una battuta da osteria sui preti (cui riconosco il pessimo gusto) è sintomo che non ha capito dov'era e perchè.
Fossi stato sindaco non avrei mai chiesto le sue dimissioni (in effetti fossi stato sindaco non l'avrei mai fatta assessore, ma per ben altri motivi!), le scuse le aveva già fatte pubblicamente lei, Santa Madre Chiesa Apostolica e Romana se non ricordo male ha (dovrebbe avere?) il perdono alla base della sua dottrina, quindi con una buona cosparsa di cenere in capo la cosa sarebbe potuta finire lì.
Il resto è polemica da sagrestia.
Al leghista che metteva sullo stesso piano cani e nomadi, nessuno ha chiesto niente.
Piantiamola con le menate e tiriamo avanti.
Caro Salvatore , sul nostro impegno in consiglio comunale le assicuro che è massimo (sempre considerando che siamo volontari della politica), sui risultati invece, si può ovviamente dissentire e ritengo che le critiche se costruttive aiutino a crescere, detto questo se vuole anche privatamente, dirmi in cosa secondo lei sbagliamo e magari darci consigli, sarebbero sicuramente graditi.
cristian.rostovi@comune.carpi.mo.it
Lorenzo, mi dispiace ma non si tratta di chinarsi a baciare l'anello del Vescovo, o di perdere tempo, sul mio Blog non ho sentito il bisogno dare una risposta al tuo no, appunto perché la tua posizione (che ritengo sbagliata ma rispetto) è chiara, mentre quella del gruppo consigliare del Pd NO!!
Ci lamentiamo sempre del fatto che in consiglio si parli di questioni nazionali, e quando c'è un argomento che riguarda Carpi e 11 consiglieri comunali (sui 12 che sono all'opposizione) chiedono che se ne possa parlare in consiglio ci viene detto di no...
Mah, non so Rostovi, alle ultime regionali il PdL a Carpi ha perso ancora voti, così come alle comunali di un anno fa. Mah...E' sufficiente come argomento? O preferisce che Le dica che mi ricordo di Lei solo per un provedimento sui "parcheggi rosa"? Nelle piazze non ci siete mai, su internet non avete neanche un sito aggiornato, nelle case non arrivate mai. E' sufficiente Rostovi? O vuole che Le dica che il centro storico continua ad essere un contenitore di niente, che un'opera come il parcheggio sotto la piazza non la proponete mai seriamente, che non siete capaci di raccogliere consenso intorno ad un'idea di Carpi nuova? Le pare sufficiente Rostovi?
Probabilmente, lei ha preso il mio invito a darci consigli come una provocazione, cosa che non era assolutamente.
Come le ho già detto, quando una persona decide di metterci "la faccia" è pronto a ricevere sia critiche che apprezzamenti, quindi non inizierò sicuramente una sterile polemica.
Lei ha detto di simpatizzare per il Pdl, bene noi per far crescere dal nulla questo partito ci mettiamo tempo ed impegno.
Durante l'ultima campagna elettorale eravamo in piazza tutti i giovedì i sabati e le domeniche, non saremo i migliori politici del mondo, concesso, ma noi qualcosa stiamo provando a fare e se avere una Carpi Nuova le sta a cuore ne siamo felici, e senza nessuna polemica le dico ci dia una mano...
E cmq considerando che sono consigliere comunale praticamente da 6/7 mesi, il fatto che si ricordi di me per un provvedimento approvato (e le garantisco che essendo all'opposizione è difficile)è già qualcosa ;)
Non abbiamo votato a favore di una discussione sulle dimissioni, perchè secondo me era gia stato detto tutto. E piantiamola con la storia che l'anima cattolica del PD sarebbe in forte disaccordo con l'anima piu' laica!! Capisco che per discutere dobbiate attaccarvi a tutto, ma ora basta!!!Vi assicuro, se non vi basta la spiegazione che vi è stata data da Grazia, durante un Consiglio Comunale, questo disaccordo non c'è: abbiamo votato contro la richiesta di Benatti solo perchè non ci sembrava ci fosse altro da aggiungere, che non fosse gia stato detto.Deanna
Deanna, avete votato contro perché vi è stato detto di fare così e lo sappiamo sia io che te, poi capisco tu non possa dirlo...
cristian ti assicuro che all'interno del pd nessuno ci impone di fare niente e l'ala cattolica del pd è da sempre, almeno dalla nascita del pd, perchè io prima non c'ero,ascoltata e tenuta in considerazione..per quanto riguarda il caso Ronchetti, a tutti noi consiglieri del pd ci è sembrato giusto,una volta dimessa,di non discuterne piu'in Consiglio per non infierire ulteriormente, e per non innescare una "lapidazione".Si sarebbe corso il rischio di assistere in Consiglio ad uno spettacolo di cattivo gusto, ci sarebbe stata la corsa,e non da parte nostra, a chi scagliava la pietra piu' grossa. tutto cio' non ci sembrava giusto
hai la mia parola che è andata così
roberto arletti
Ma infatti, perchè dovremmo parlare ancora di questa storia? Silenziatore? Ma quale silenziatore? Cosa c'è da dire ancora? Se non per riempire altri blog..
Rostovi, "voi avete votato perchè", per favore, non usarlo più. A volte sembra offensivo per la tua intelligenza, che ritengo alta. Non farmi ricredere.
Caro Rostovi, ti sbagli proprio di grosso se pensi che il PD abbia imposto il silenzio: perche' mai? Semplicemente non ci pareva il caso di discutere di una cosa che ormai era arrivata alla conclusione e quando si deve parlare di una persona ci si sente anche imbarazzati. Comunque puoi credere quello che ti fa comodo, forse da voi usa cosi'....Deanna
Che noia, ma " dovremmo parlare ancora di questa storia ?" siamo superiori, orsù, ci sono sempre problemi più importanti. E poi questi blog... E' grazie ai blog (grazie Carpizeronove) se c'è stata informazione e dibattito. Io ho seguito la vicenda sul Web e sui giornali più per vedere come sarebbero stati i commenti dei politici che per la vicenda in sè: perchè, parla parla, ognuno sarebbe rimasto della propria idea, per partito preso o per ideologia.
Mi sembra che un po' di silenziatore, a livello ufficiale, ci sia stato. Se quasi ad ogni Consiglio Comunale si assiste al "cattivo gusto" di vomitare addosso a qualcuna di aver cambiato partito (lapidiamola, lapidiamola !), un piccolo accenno di discussione sulla dimissione/sfiducia di un importante Assessore non avrebbe abbassato il livello del Consiglio e non avrebbe fatto perdere tempo (seguo online i Consigli e mi sembrano -scusate- un po' prolissi.)
Che poi all'interno del PD l'ala cattolica venga ascoltata non lo metto in dubbio, è nella natura e nelle fondamenta del PD, sarebbe da stigmatizzare il contrario. Sarebbe però bello che questo non avvenisse solo nelle alte sfere ma anche a livello di zoccolo duro (ma lo sentite quel che dicono della vicenda i grandi elettori PD, ovvero i vech ?) Che poi nessuno imponga niente...... permettete, ma l'anella al naso non ce l'ho ancora. Comunque la vicenda è finita, aspettiamo la prossima, ci sono ancora 4 anni che, se le cose continuano così, non saranno certamente tranquilli come i primi 5 anni Campedelli.
Posta un commento
I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.