Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

mercoledì 26 maggio 2010
Da CarpiDiem.it:
Il percorso dopo l'adozione del Piano, da domani su Carpidiem. Osservazioni fino al 24/7
Il Piano Generale del Traffico Urbano (P.G.T.U. 2009) dopo l'adozione da parte del Consiglio comunale del 13 maggio verrà pubblicato domani, 26 maggio, sul BUR (Bollettino Regionale): ciò determina la data di decorrenza del periodo di 60 giorni, fino al 24 luglio compreso, durante il quale è possibile presentare osservazioni all'amministrazione comunale su questo strumento. A questo scopo il Piano sarà reso consultabile da domani sulla Rete civica Carpidiem (qui) oppure direttamente, prendendone visione  in formato cartaceo, presso l'Ufficio Viabilità e Trasporti del Comune, al quarto piano di via Peruzzi 2. L'accesso all'ufficio suddetto è possibile solo attraverso prenotazione della richiesta di visura del Piano tramite telefonata ai numeri 059 649092-094 dalle ore 11 alle 13, dal lunedì al sabato. L'Ufficio Viabilità e Trasporti, così contattato, provvederà a stabilire un appuntamento per la visura, secondo disponibilità nelle medesime fasce orarie, evitando inutili code ed attese per coloro che vorranno consultarne gli elaborati. Il sito comprende anche lamappa per la consultazione/classificazione delle strade dalla quale, in modo interattivo, si possono desumere informazioni su tutta la rete viaria del centro urbano di Carpi, concernenti i possibili provvedimenti legati alla classificazione funzionale delle strade. Infatti, selezionando una strada di proprio interesse, si potranno apprendere tutte le informazioni che la riguardano previste all'interno del P.G.T.U.
Per la presentazione delle osservazioni si chiede di indirizzarle "al Signor Sindaco del Comune di Carpi, al Dirigente Settore A3 dott.ing. Norberto Carboni, all'Ufficio Viabilità e Trasporti all'attenzione del geom. Paolo Gualdi, via Peruzzi 2 a Carpi" indicando  l'oggetto seguente: "osservazione al P.G.T.U. 2009 adottato con D.C.C. n. 86 del 13/05/10" in modo da qualificare chiaramente il documento. Vanno comunicati i propri estremi anagrafici descrivendo nel testo la propria osservazione riferita al Piano od ai suoi allegati, firmando infine il documento.
L'osservazione presentata verrà esaminata dall'ente locale che deciderà se recepirla, oppure no, o solo in parte. Le osservazioni che verranno accettate potranno dar luogo a modifiche del Piano in oggetto. Tutte le osservazioni raccolte e le corrispondenti controdeduzioni figureranno in un elaborato da allegarsi alla conclusiva delibera di approvazione che (presumibilmente dopo l'estate) verrà portata all'esame del Consiglio comunale. Alla pubblicazione della delibera di eventuale approvazione, anche sul Bollettino Regionale, si potrà  prendere visione delle controdeduzioni alle osservazioni presentate.

0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

I Blog dei Politici

Terre d'argine

Lettori fissi