Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

martedì 29 giugno 2010
4 gli esercizi controllati, in pizzeria era impiegato un minorenne

Quattro esercizi di ristorazione multati, 22 identificati e tre irregolari, di cui un minorenne: l’ombra lunga del lavoro nero si estende ai locali di somministrazione alimenti e bevande.
Dopo l’efficace azione rivolta al contrasto delle irregolarità nel settore tessile, gli agenti della Polizia Municipale hanno preso di mira quattro attività commerciali, tutti situati a Carpi: una trattoria, una pizzeria e due ristoranti cinesi sono risultate non in regola al momento dei controlli.
L’importante operazione è stata eseguita nel corso della notte tra venerdì e sabato scorso da personale della Municipale dell’Unione Terre d’argine in collaborazione con Ispettorato del Lavoro, Inps ed Inail.
Le verifiche, che rientrano nell’ambito dei controlli tesi al contrasto del lavoro nero, della corretta contribuzione ed il rispetto delle norme di retribuzione, assunzione e contribuzione previdenziale, hanno fatto emergere un quadro a dir poco preoccupante: oltre ad aver identificato 22 persone, gli agenti hanno elevato sanzioni a carico di tutte le attività, per irregolarità varie in tema di contribuzione.
Anche le norme igienico-sanitarie sono state disattese dagli esercizi di ristorazione: la sporcizia dei locali adibiti a cucina, delle attrezzature e delle stoviglie ha fatto il paio con la cattiva conservazione degli alimenti.
Per quanto riguarda strettamente il lavoro nero, sono stati tre i lavoratori irregolari in nero scoperti (due italiani e uno straniero) e che erano impiegati in altrettante attività, uno nella trattoria, uno in un ristorante cinese ed uno nella pizzeria.
Per il titolare di quest’ultima è scattata anche la denuncia penale all’autorità giudiziaria, in quanto il lavoratore in nero è risultato minorenne.

(da.fra.)

(fonte: ModenaQui)

0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi