Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

venerdì 16 luglio 2010
Sono importanti le novità che riguardano il futuro del Mattatoyo, uno dei locali più frequentati del centro storico fino alla chiusura dello scorso 30 maggio.
La notizia buona è che il bar, specializzato in concerti ed eventi culturali di grande interesse, riaprirà a settembre, in concomitanza con l’avvio del Festival della Filosofia, in programma il 17, 18 e 19 settembre.
A rilevare la gestione del Mattatoyo dall’uscente Juta, sarà un gruppo di amici di Rovigo, professionisti del settore, che costituiranno una società ad hoc per intraprendere la nuova avventura carpigiana.
A questo punto la brutta notizia è scontata: l’estata carpigiana non potrà contare sulle serate di puro divertimento organizzate dal locale Arci.
Ma a fronte di una chiusura definitiva, minacciata dall’incombenza di alcuni lavori di messa in sicurezza che si sono resi necessari nel locale, di proprietà del Comune, il risultato che si è ottenuto appare più che soddisfacente.
Gli interventi di insonorizzazione e messa in sicurezza sono molto onerosi dal punto di vista economico (70mila euro), e saranno sostenuti dalla nuova gestione.
I lavori serviranno a ridurre le emissioni sonore che escono dal locale, problema che fu causa della difficile convivenza della passata gestione dei modenesi Juta con l’adiacente centro ‘L’Abbraccio’, la cui natura di residenza per handicap adulto impone determinate attenzioni ad orari e rumori molesti.
Ben cinque assessorati sono interessati dalla vicenda: l’assessore all’ambiente Tosi, al commercio e al centro storico Morelli, al sociale Bellelli, le politiche giovanili di Ferrari e il patrimonio pubblico di D’Addese.

(da.fra.)

(fonte: ModenaQui)

0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi