Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

lunedì 5 luglio 2010
Ricevo e pubblico:

"L'Unione fa la forza: il  Bando straordinario 'anticrisi' dei comuni del territorio, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio e dalla Regione Emilia Romagna, è la conferma dell'efficacia dell'Unione Terre d'Argine".

Il PD di Carpi interviene sul Bando straordinario 'anticrisi' dei Comuni dell'Unione delle Terre d'Argine per sostenere le famiglie in difficoltà a causa della crisi economica.

Le consistenti risorse messe in campo sul territorio dell'Unione  Terre d'Argine attraverso il fondo sociale locale del distretto (250 mila euro) e della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi (per un totale di 1 milione di euro) sono in primo luogo una risposta concreta ai problemi sociali prodotti dalla crisi, e in secondo luogo  la prova che l'Unione… fa la forza. A fronte dei tagli pesanti della manovra, che si abbatteranno sui quattro comuni dell'Unione Terre d'Argine per una cifra stimabile tra i 6 e gli 8 milioni di euro per il 2011, e tra i 10 e gli 11 milioni per il 2012, a livello locale è stato possibile mettere in campo, grazie alle risorse della Regione Emilia Romagna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e all'impegno degli amministratori locali, una cifra consistente per arginare gli effetti devastanti della crisi, dai problemi della casa a quelli del lavoro. Le sinergie e la prontezza con cui i comuni dell'Unione hanno risposto alla proposta della Fondazione e utilizzato i contributi della Regione consentono di dare risposte concrete ai problemi sociali dei cittadini, nonostante il lassismo del Governo, che anche nella recente manovra finanziaria non ha saputo mettere in campo una strategia di sviluppo e si è limitato a salassare, senza il benché minimo spirito di equità, enti locali, cittadini e dipendenti pubblici.

PD Carpi

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahi ahi ahi, un comunicato del Pd, che mette a tacere finalmente tutte le polemiche.

Anonimo ha detto...

Non capisco "l'unione fa la forza" ? I buchi sono stati fatti dai comuni dell'Unione mentre le toppe sono state messe dai contributi della Fondazione e della Regione. Di quali forze parliamo ?

Carlo C.

Anonimo ha detto...

Vuol dire che la "critica" è stata costruttiva e ben accolta.

Vespucci

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi