Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

mercoledì 28 luglio 2010
Via Focherini: tutti davanti al Comune oggi alle 18.


In questi ultimi giorni diversi consiglieri delle opposizioni hanno provato a chiedere di poter partecipare all'incontro con i residenti di via Focherini per capire quali mirabolanti "scelte condivise" la Giunta avesse da proporre circa la questione del taglio degli alberi.
La risposta degli assessori D'Addese e Tosi è stata negativa.

Abbiamo allora contattato i consiglieri della maggioranza per informarli che, nel caso ci fosse stato negato l'accesso all'incontro di oggi, ci saremmo comunque presentati e avremmo firmato seduta stante la richiesta di un consiglio comunale aperto da dedicare al tema, iniziativa che poteva essere evitata se la maggioranza avesse dato chiari segnali di rivedere la decisione sull'incontro di oggi. Non abbiamo ricevuto risposte.

A questo punto, non ci resta che invitare i giornalisti e tutti i cittadini interessati alla salvaguardia degli alberi di via Focherini e al diritto ad un'informazione trasparente sui temi di questo rilievo, a presentarsi con noi oggi pomeriggio poco prima delle 18 all'ingresso del Comune.

I consiglieri di maggioranza e opposizione che veramente vogliono che le decisioni su via Focherini siano "condivise" potranno firmare la richiesta di consiglio comunale aperto.
Le persone che hanno a cuore il verde pubblico e la mobilità sostenibile nel nostro comune potranno far sentire la loro voce rispetto alle decisioni prese dalla Giunta e a questo tentativo di ridurre la questione di Via Focherini ad una questione privata per i residenti.
I giornalisti che resteranno chiusi fuori dalla riunione riservata, potranno farsi un'idea della questione senza dover aspettare i comunicati stampa di D'Addese e Tosi.

Ci si vede davanti al Comune, oggi alle 18.

--
Lorenzo Paluan
Gruppo Consiliare
Lista Civica Carpi a 5 Stelle beppegrillo.it
Partito della Rifondazione Comunista

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non capisco la seduta a porte chiuse solo con i residenti , intanto gli alberi sono patrimonio della citta' e quindi di interesse di tutta la citta' e non solo dei residenti di via focherini.
poi visto che spendono i soldi di tutti e non pochi la seduta non puo' certo essere ridotta ad un incontro per pochi......non sono malizioso per natura ma la cosa non e' certo trasparente e non fa onore all'amministrazione qui ci cova sotto qualcosa.....merce di scambio promesse che non si possono disattendere ? tutto comunque molto strano

Giliola Pivetti ha detto...

Quando Simone Tosi, ora amministratore dei carpigiani, era responsabile del PD, e anch'io ero ancora tesserata, ripeteva ad ogni assemblea uno slogan che voleva essere ad effetto "Dobbiamo aprire porte e finestre" per far partecipare e conoscere. Ogni volta mi sembrava una frase artificiale. Ora ne ho le prove (non solo ora per la verità) e ora le hanno anche tutti i cittadini. Porte chiuse e finestre chiuse è la realtà dei fatti. Io ho risolto individualmente il mio bisogno di respirare aria diversa, i cittadini hanno risolto collegialmente con la questione di Viale Focherini. Ottimo lavoro, e ottime prospettive quelle che si vedono, intendo le prospettive per i carpigiani tra quattro anni.

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi