Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

giovedì 5 agosto 2010
Dalle Ave: "Mettiamo in campo uno studio di fattibilità sulla proposta del progetto Parco Lama. Valutiamo insieme come far diventare quella zona un polmone verde della Città."

   "Sulla proposta del progetto "Parco Lama", ubicato nella zona Est della Città, giusto mettere in campo uno studio di fattibilità.

   L'area indicata, di circa 1200000 mq, che costi avrebbe  espropriarla? Che costi avrebbe la sua realizzazione? E la sua manutenzione? Queste sono domande legittime che chiederemo all'amministrazione, e solo dopo potremo dire se il parco si potrà fare o non fare..

   Il Pd è convinto che si possa cominciare a ragionare fattivamente su quell'area ed individuare modalità future per riservare buona parte di quella zona (pensiamo ai 900000 mq oggi a destinazione agricola e con vincolo storico paesaggistico) a verde urbano, facendone un polmone della Carpi del futuro, individuando modalità affinché possa essere usufruita da tutti i carpigiani.

   Partiremo già da questo autunno con una riflessione su questo tema, cercando di raccogliere idee e contributo che portino alla concretizzazione del progetto, e presenteremo una richiesta di studio di fattibilità in consiglio comunale."

PD Carpi

1 commenti:

Giliola Pivetti ha detto...

Benvenuto a Dalle Ave e al PD. Almeno ora il Parco Lama non sarà più considerato come la fantasia di alcuni che vivono sulla luna e non sanno che c'è la crisi.
Due giorni dopo che il Comitato lo aveva lanciato come esigenza, l'assessore Tosi aveva già le idee chiare e il comunicato pronto per dire di no, che non si poteva. Perciò questo è un importante passo avanti. Il Comitato ha deliberatamente deciso di far crescere prima il numero degli aderenti e di presentare poi a Settembre le proprie idee a tutta la città, attraverso incontri pubblici e tavoli di lavoro.
Le frasi di Dalle Ave lasciano intuire un modo di procedere un po' troppo "classico":lo studio di fattibilità tecnica, ecc. Suggerisco di dialogare col Comitato che si sta muovendo in modo più partecipato, anche i tecnici del Comune saranno sicuramente utili, ma più utile ancora sarà l'apporto del Comitato e dei collaboratori che è in grado di mettere in campo insieme ai carpigiani.

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi