Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

venerdì 3 settembre 2010
Sul sito di VOCETV é disponibile un'inchiesta sulla ciclabile di via Due Ponti

Guarda il video su: http://www.voce.it/./vocetv/index.html?idhome=337

6 commenti:

Lorenzo Paluan ha detto...

Prima che lo dica qualcun altro: si, dopo aver strumentalmente cavalcato la protesta dei cittadini e delle associazioni ambientaliste (avendo in precedenza votato contro la pista), per gli alberi di Via FOcherini, ora cavalchiamo strumentalmente Voce-TV (oddio, l'odg sulle ciclabili con la proposta di "spostare" a nord tutto il progetto della ciclabile Due Ponti lo abbiamo presentato prima di aver visto questo video, ma visto il livello medio dei commenti su questa vicenda, mi metto subito avanti col lavoro, così magari riusciamo a stare sul merito della questione.)
Complimenti a Magnanini per l'ottimo lavoro.

Anonimo ha detto...

...si complimenti a Florio Magnanini per questo documento molto interessante ( sperando che di queste inchieste ve ne siano altre ) e che in parte ha la funzione di restituire ai cittadini un vivo interesse per le problematiche della propria città. Chans il giardiniere

Anonimo ha detto...

E se in via due ponti si coleggasse la pista esistente con la striscia di terreno che si vede nel video, all'interno dell'ex cantina, con un passaggio a livello ciclopedonale...

Anonimo ha detto...

Che mi sembra fosse quello che diceva anche Magnanini nel video...

Lorenzo Paluan ha detto...

Avrebbe senza dubbio un impatto minore che non stravolgere l'areaa verde di via giovenale e il foro boario, ma resterebbe insoluto il problema dell'accesso al centro per il quartiere di cibeno est (e magari anche l'accesso da est alla stazione dei treni, almeno per ciclisti e pedoni, come per il sotopasso fatto a Modena)

Anonimo ha detto...

Oh io... ad esser sincero, un sottopasso ciclopedonale a livello della stazione lo vedrei bene se servisse a collegare il centro con un bosco che parta dalla lama e si allunghi verso la stazione... così acquisterebbe un senso. Atrimenti non vedo perchè un passaggio a livello cicloped in via Due Ponti, più una rivisitazione della ciclabile Roosevelt-centro storico [per es. potrebbe essere un attraversamento ciclop con semaforo a chiamata in via Roosevelt che colleghi il quartiere Cibeno est (dove una pista a quest'ora già doveva essere stata fatta) alla ciclabile. Magari un aggiustamento dei raggi di curvatura al semaforo appena dopo il pass a livello e all'incrocio della ciclabile con viale Edmondo Deamicis (tirando giù una fetta del muro dell'ex cantina). E infine un attraversamento ciclop, sempre a chiamata, su via Ludovico Ariosto per poi arrivare sul piazzale della stazione] non dovrebbe bastare.

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

I Blog dei Politici

Terre d'argine

Lettori fissi