Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

sabato 9 ottobre 2010
Ricevo e pubblico:

Dopo l'illustrazione del Regolamento in commissione ieri sera, abbiamo inviato oggi questi emendamenti al Regolamento per l'assegnazione degli ERP. Purtropo giovedì non sarò in consiglio comunale per motivi di lavoro, ho chiesto fomalmente al Presidente del Consiglio di valutare il rinvio del tema al prossimo consiglio, ma l'invio delle convocazioni del consiglio comunale per giovedì pare sia avvenuta stamattina all'alba e quindi la richiesta non è stata accolta.
Gli emendamenti e la richiesta di rinvio sono comunque  agli atti e vedremo se e come qualcuno se ne vorrà far carico (in caso contrario sapremo come riaprire il tema)

Carpi, 8 ottobre 2010
Al Presidente del Consiglio Comunale
Al Sindaco

Oggetto: Proposta di emendamenti al Regolamento "Modalità di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica"

Si propongono i seguenti emendamenti:

1)ART 6 punto A12 "permanenza sul territorio": si propone di eliminarlo dalle condizioni soggettive e di inserirlo nel paragrafo finale dell'articolo 6, che diventa:
"A parità di punteggio si procederà ad ordinare in base all'anzianità di residenza o di svolgimento nel comune dell'attività lavorativa esclusiva o principale del richiedente"

2) ART 12 punto 4: dopo "apposito modulo redatto dal Comune, previa visita dei locali proposti per l'assegnazione":

3) ART 12 Inserire dopo il punto 4 un nuovo punto 5 (mantenendo tutti i punti successivi): "Gli assegnatari hanno sette giorni di tempo dalla firma del modulo di accettazione, per presentare agli uffici competenti del Comune rinuncia motivata"

Distinti saluti
Lorenzo Paluan
Lista Civica Carpi a 5 Stelle beppegrillo.it
Partito della Rifondazione Comunist

1 commenti:

Lorenzo Paluan ha detto...

Dopo un bello scambio con assessore e responsabile del servizio casa (da ringraziare per la disponibilità e impegno), abbiamo convenuto di ripresentare il secondo e terzo emendamento, espressi in modo più preciso.
Il testo modificato dei due emendamenti è stato depositato oggi

Per quanto riguarda il primo emendamento (che sostanzialmente mirava a riaprire il dibattito su quella che è una mera bandiera ideologica voluta dalla destra e sposata dal PD), non potendo presentarlo io in consiglio comunale giovedì, verrà probabilmente trasformato in odg, da discutere in seguito (anche alla luce di cosa "sposterà" o non "sposterà" il criterio piuttosto bizzarro dell'anzianita di "permanenza sul territorio", sulla graduatoria che uscirà dal bando di quest'anno. Scommettiamo che il tanto paventato "nomadismo sociale" è una bufala?).

Comunque, per quanto riguarda il nuovo regolamento, anche per altri aspetti che non riguardano i punti trattati dagli emendamenti (in primis la maggior attenzione alle famiglie con persone disabili), direi che il bicchiere è decisamente mezzo pieno.

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi