Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

giovedì 7 ottobre 2010
Ricevo e pubblico:

Le consigliere del PD Maria Viola Baisi e Maria Grazia Lugli hanno presentato un'interrogazione alla Giunta comunale per sapere a che punto sia il progetto di realizzazione dei distributori pubblici di acqua naturale e gasata.


Le consigliere del Partito democratico Maria Viola Baisi e Maria Grazia Lugli hanno presentato un'interrogazione in Consiglio comunale per chiedere l'aggiornamento sulla realizzazione della fontana di acqua pubblica. Il gruppo del Partito Democratico, nel corso della seduta del consiglio comunale dell' 8 aprile 2010, aveva espresso infatti la richiesta di dotare il nostro Comune di un distributore di acqua pubblica, con la finalità di valorizzare e di educare all'utilizzo della risorsa idrica.

A qualche mese di distanza, le consigliere chiedono alla Giunta di aggiornare il Consiglio comunale su come stiano procedendo gli incontri con Aimag per la realizzazione del distributore di acqua pubblica e, eventualmente, di illustrare le caratteristiche dell'impianto, nel caso in cui sia già in fase avanzata la procedura per la sua installazione.

"Abbiamo chiesto alla giunta a che punto sia la realizzazione dei distributori pubblici di acqua – dichiarano le due consigliere firmatarie dell'interrogazione – dopo averla sollecitata nei mesi scorsi per dotare anche la città dei Pio di una 'casetta dell'acqua' o fontana coperta, un luogo in cui venga erogata gratuitamente acqua dell'acquedotto pubblico sia in forma gasata che naturale, ed eventualmente anche fresca per mesi estivi. Oltre al vantaggio energetico ed economico – concludono Baisi e Lugli - le case dell'acqua sono anche un punto di incontro per i cittadini e svolgono un ruolo educativo per i bambini".

 PD Carpi

5 commenti:

Anonimo ha detto...

strano, visto che c'è già una mozione del PDL su questo tema, mentre all'ordine del giorno della seduta dell'8 aprile non c'era questo tema ma il generico "l'acqua è un bene pubblico"



http://delibere.comune.carpi.mo.it/atti/Delibere.nsf/29b44909c2a2a6f6412568ea0039f28d/c3439aa6ecd952dec12577a7004560e4?OpenDocument

Anonimo ha detto...

Come mai i Comuni di San Martino in Rio, Fabbrico, Correggio, Novellara, Campagnola, godono do Fonti di acqua pubbliche mentre noi.....ricordo perfettamente le sfavillanti parole del signor SANTI il giorno dopo le elezioni...AIMAG più Forte DOVE??????
La sconfitta del referendum promosso dalle opposizioni (proposto da Lega Nord - Rifondazione Comunista movimento BEPPE GRILLO)...una vittoria per la Città? Perfetto BELLA VITTORIA e ora il PD si preoccupa di chiedere come stanno le cose.... mentre gli altri le hanno già..Ma in che mondo vivono questi???
GIORGIA

Anonimo ha detto...

L'unica cosa che vogliono nel PD specie le prime donne è farsi vedere.

Non basta fare una telefonata all'ineffabile TOSI per sapere a che punto sta la roba con aimag? O non si fidano neanche fra di loro?l'unico utilizzo serio di aimag che hanno fatto è stato quello di svenderla a hera

Alec

Anonimo ha detto...

Peccato Alec che Aimag, era di tutti...sarebbe interessante sapere quali sono REALMENTE i soldi che il Comune realizza con questa vendita e, Poi voglio vedere se realmente con HERA i prezzi li stabiliscono come Amministrazione....una Cosa SO aspettiamoci un cospicuo Aumento delle Bollette.
Non è solo la Lega che lo dice, sull'acqua Pubblica il movimento cittadino campeggiato da Paluan ha Fatto un Lavoro Ammirevole, sia prima che DOPO il referendum cittadino...e anche se siamo avversari quando un progetto è giusto è giusto.
Sentiamo cosa ci diranno in Consiglio Comunale...Poi valutiamo......

Taschini Andrea
Segretario Lega Nord Carpi

Anonimo ha detto...

Segretario qui c'è poco da valutare, anche Lei lavora nel reggiano mi pare di capire (almeno Lei Lavora e non si fa mantenere dal partito), qui c'è da FARE E NON chiedere al Collega di Partito se ha FATTO o FARA'.
Allora qui non possiamo perderci in un bicchiere o peggio ancora in lunghe discussioni in consiglio DAI.
Alec ha ragione NON si FIDANO TRA LORO..TOGO!!!
GIORGIA

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi