Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

venerdì 26 novembre 2010
QUANDO GOVERNEREMO NOI. In previsione delle imminenti elezioni politiche, Forza Italia ha stilato una speciale graduatoria dei seggi più facili e di quelli più difficili da conquistare. Appartengono al primo gruppo, nell’ordine: Seriate (Bg), Morbegno (So), Erba (Co), Zogno (Bg), Albino (Bg). Al secondo: Bressanone (Bz), Appiano (Bz), Merano (Bz), Aosta, Empoli (Fi)… Carpi. Per opposte, evidenti ragioni, “i territori in oggetto vengono considerati marginali, e dunque lasciati al loro naturale destino”.

Ma non disperi, Lorena Borsari (FI), e guardi oltre: alle prossime amministrative, ad esempio; a quelle successive, se necessario. La sua reiterata litania “quando (a Carpi) governeremo noi” suona oggi velleitaria e patetica, solleva sarcasmo ed ilarità; domani, molto probabilmente, assurgerà a lungimiranza politica.

I Ds, infatti, stanno lavorando sodo per servirLe la città su un piatto d’argento: i malumori che accompagnano l’operato dell’attuale Amministrazione sono tali da costituire l’anticamera di ulteriori arretramenti. Sempre più profondo, sempre meno represso, il disagio si fa strada nel sindacato, nelle associazioni, tra i consiglieri comunali… Come vede, l’ipotesi che la sinistra possa dilapidare con le proprie mani l’enorme patrimonio di credibilità, di fiducia (e quindi di consensi) conquistato in decenni di lavoro, d’iniziativa politica, di buon governo, non è affatto irrealistica.
Dulcis in fundo, due dati da prendere con prudenza, ancorché significativi. Primo. Gli iscritti alla Quercia carpigiana garantiscono oggi, col loro attivismo, una base sicura, uno “zoccolo duro” pari al 20% circa dell’elettorato: un contributo notevole, ma inferiore di ben cinque punti rispetto al 1995. Secondo. Un recente sondaggio fa scendere al 60% il voto “fideistico” ai Ds: mai così in basso, nella realtà locale. Mala tempora currunt.
(Fonte: CarpiPer.it)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sul consenso dilapidato la sensazione e' tangibile e la disillusione di un mancato obiettivo di fare del Pd un partito credibile ormai fin troppo diffusa. Personaggi superficiali od evanescenti (l'ultima sfornata di sindaci): idee confuse e mancanza di una armonia complementare in giunta in primis la causa. Carpi e' pronta per un cambio di gestione, per mettere alla prova persone ad di fuori dell'apparato ed in grado di decidere quando serve. Si ha l'impressione di essere ad un campo di boys scout dove ognuno ha un compito ma nessuno gli ha fatto training o li coordina. Molto male.

Anonimo ha detto...

Sono parzialmente d'accordo con te. L'unica differenza è che io non vedo affatto questo gruppo di persone "fuori dall'apparato" pronto a prendere in gestione Carpi... in fondo è la stessa cosa che succede a livello nazionale, solo a parti invertite. Chi è attualmente al governo e all'amministrazione vince per mancanza di alternative credibili.

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

I Blog dei Politici

Terre d'argine

Lettori fissi