Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

mercoledì 12 gennaio 2011
Nota Stampa:

*60 MILA EURO PER IL CREDITO ALLE IMPRESE*

Il provvedimento deliberato dalla Giunta comunale
_ _

E' di 60mila euro lordi il contributo a favore delle Cooperative di garanzia fidi deliberato nelle scorse settimane dalla Giunta comunale di Carpi e frutto della concertazione emersa in seno al Tavolo dell'economia nel quale sono rappresentate le associazioni di categoria e sindacali cittadine. L'obiettivo del provvedimento è quello di favorire la concessione del credito a medio e breve temine alle imprese produttive, commerciali ed agricole cittadine, con l'abbattimento dei tassi d'interesse. L'amministrazione comunale da tempo contribuisce con una somma consistente alla ricapitalizzazione dei Consorzi fidi, tramite i quali gli operatori economici della nostra città sono in grado di ottenere finanziamenti dalle banche. La Giunta, nella delibera riguardante questo contributo, ha anche fissato i criteri in base ai quali il finanziamento deve essere vincolato. Investimenti in tecnologia, acquisto di macchinari, impianti ed attrezzature, miglioramento ed innovazione del processo produttivo, del prodotto e del servizio; investimenti imprenditoriali quali ristrutturazione ed ampliamento di esercizi esistenti, o di fabbricati strumentali all'attività; nuove attività imprenditoriali e sviluppo di nuove opportunità produttive, nascita di nuove imprese in particolare con la partecipazione di giovani; adeguamento alle normative nazionali e comunitarie in tema di tutela dell'ambiente, sicurezza sui luoghi di lavoro e standard qualitativi dell'azienda; esigenze finanziarie legate alla gestione della liquidità aziendale e a sostegno delle imprese la cui composizione è prevalentemente di natura femminile.

"Gli investimenti prioritari – spiega l'assessore al Commercio e all'Economia Simone Morelli - sono destinati ad iniziative proposte nel corso dell'anno appena passato da neoimprese, imprese femminili e imprese con problemi di liquidità. Il finanziamento comunale consentirà a sua volta di attivare crediti alle imprese carpigiane per oltre mezzo milione di euro".



0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi