Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

venerdì 14 gennaio 2011
FACITE AMMUINA. Ho una naturale simpatia per Monica Borsari. Senza disponibilità finanziarie, senza una struttura organizzativa, abbandonata alla propria sorte dal suo stesso partito (i Democratici) e dai colleghi di Giunta, l’assessore deve quotidianamente inventarsi qualcosa: telefonare, contattare, organizzare, tradurre, scrivere e spedire lettere, “navigare” in internet… Deve, insomma, fare “ammuina”. 
    L’art. 27 del “Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina” (1841), così recita: “All’ordine FACITE AMMUINA: tutti chilli che stanno a prora vann’a poppa e chilli che stann’a poppa vann’a prora; chilli che stann’a dritta vann’a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann’a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann’ncoppa e chilli che stanno ‘ncoppa vann’abbascio, passan’tutti p’o stesso pertuso; chi nun tiene nient’a ffà, s’aremeni a ‘ccà e a ‘llà. N.B.: da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno.”
 (Fonte: PerCarpi.it)

0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

I Blog dei Politici

Terre d'argine

Lettori fissi