Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

venerdì 21 gennaio 2011
I PANNI IN ARNO. Consiglio comunale del 14 dicembre 2000. L’ordine del giorno prevede, tra l’altro, l’approvazione delle seguenti delibere di Giunta: “Costituzione dell’Agenzia per la Mobilità e il Trasporto Pubblico Locali” e “Trasformazione del Consorzio ATCM in Società per Azioni”.
   Data l’importanza dei temi in oggetto, Enrichetta Annovi (FI) ha diligentemente predisposto un testo scritto, che legge – pari pari – in aula. Accorpando entrambe le questioni, così essa manifesta il proprio pensiero: “Mi allaccio alla costituzione dell’Agenzia per la Mobilità e il Trasporto Pubblico Locale. Mi sembra che vi stiate inventando una Agenzia e non si capisce bene (o forse ancora non lo capite bene neppure voi) in cosa consisterà; e come verrà costituita questa Agenzia. Correggetemi se sbaglio, che sia anomalo che all’interno di una S.P.A. si vada a costituire un altro organo; con poteri gestionali. Questo è veramente volersi arrampicare sugli specchi e ora vi spiego: se abbiamo una S.P.A. dove viene conferito un patrimonio (che verra valutato con i canoni dei tribunale, le perizie ecc. e poi si costituisce una Agenzia, questa, appalta la gestione del servizio, i beni che sono dell’ S.P.A. L’Agenzia per avere un guadagno, cioè per non rimetterci, su cosa si avvale? Sui biglietti venduti, ma l’unico vero mezzo che ha per poter sopra vivere come Agenzia è riguardare i contratti dei lavoratori in questo caso i conducenti dei mezzi, la riduzione del personale oppure su questi dipendenti, incrementare l’orario di lavoro. Ditemi, ora voi, quale altro mezzo ha chi vincerà la gara, che farà l’Agenzia, per appartare il servizio. Mi sembra inoltre di capire che neppure gli addetti ai lavori di questa Agenzia abbiamo le idee molto chiare.”
   Premesso che, se andasse a “sciacquare i panni in Arno”, Enrichetta Annovi inquinerebbe irrimediabilmente le acque di quel fiume, resta una domanda: cosa diavolo ha voluto dire?
(Fonte: PerCarpi.it)

0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi