Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

venerdì 21 gennaio 2011

L'Italia dei Valori e Sinistra e Libertà intendono esprimere la propria soddisfazione circa la volontà recentemente espressa dalla giunta comunale nella persona dell'assessore alle politiche sociali, Alberto Bellelli, di intraprendere un percorso finalizzato al superamento del campo nomadi di Carpi, così da rispettare l'impegno elettorale assunto nei confronti dei cittadini di Carpi. A tal proposito, posto che Italia dei Valori è certamente favorevole all'integrazione dei nomadi, come dei migranti, attendiamo che l'amministrazione illustri a breve alla città un progetto di superamento del campo ragionato e consapevole che parta da un'analisi approfondita dell'attuale situazione. Riteniamo che lo strumento essenziale dovrebbe indubbiamente essere quello di una programmazione di medio periodo, che eviti di trovarsi nella condizione di dover sempre rincorrere l'emergenza e scongiuri un aggravio di costi, che per la pubblica amministrazione saranno sempre più difficili da sostenere. La strada giusta da intraprendere è quella di prevedere un percorso di progressiva responsabilizzazione, attraverso politiche in grado di assicurare l'inserimento e l'integrazione dei nomadi nel tessuto sociale.
Fabio Esposito, coordinatore comunale idv
Davide Venturi, coordinatore comunale sel

7 commenti:

Anonimo ha detto...

"Riteniamo che lo strumento essenziale dovrebbe indubbiamente essere quello di una programmazione di medio periodo, che eviti di trovarsi nella condizione di dover sempre rincorrere l'emergenza"
Che tradotto vuole dire?

Salvatore ha detto...

Assolutamente niente, spero.

Anonimo ha detto...

La strada giusta da intraprendere è quella di prevedere un percorso di progressiva responsabilizzazione, attraverso politiche in grado di assicurare l'inserimento e l'integrazione dei nomadi nel tessuto sociale.

Mi pare che la risposta ia data dopo...

disertore linguistico ha detto...

"Superare" il campo nomadi?
Non è difficile superarlo!
Lui sta fermo lì.
Lo puoi superare anche camminando lentamente...
Povero De Saussure.

Anonimo ha detto...

Hanno ragione i commentatori. Questo comunicato non significa una mazza, è politichese puro, neanche dei migliori.

Anonimo ha detto...

vorrei solamente che si tenessero separate le problematiche del campo nomadi con quelle dei migranti. Nel primo caso parliamo di cittadini italiani con difficoltà di integrazione dovute alla forte componenente culturale di appartenza, nel secondo caso di persone che mirano ad una integrazione in un contesto estraneo e a volte ostile alla loro cultura di provenienza.
Con tutti i distinguo del caso ritengo che la questione nomadi, così come affrontata a Carpi ed in tutte le città, sia una vergogna nazionale e che l'assistenza, quando non è finalizzata al superamento di una emergenza, non è la soluzione ma il solo trascinarsi del problema.
Enrico

Anonimo ha detto...

ASPETTA ASPETTA che il Progetto ARRIVA, QUALE PROGETTO?? E guarda caso vestito dalla PRODE ITALIA DEI FAVORI al PD....Arriva un solo progetto.....RIMANDARE e RIMANDARE.

A dire il vero non mi aspetto nulla, vedo solo che il PD per Abbondanza di IDEE in Consiglio Comunale risponde a Tutte le interrogazioni infilandone una quasi uguale 48 ore prima del consiglio.
E questi vogliono saltare fuori con un Progetto???? Ci rivediamo al prossimo BILANCIO.

Taschini Andrea

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi