Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

martedì 18 gennaio 2011
Nota stampa:

*CERCARE E TROVARE LAVORO, IN DUE MILIONI DI CLIC*

Quicittà cura sulla Rete civica una sezione sempre più visitata

_ _

Il QuiCittà, Ufficio informazioni e relazioni con il pubblico del Comune di Carpi, tra le sue varie attività cura anche la sezione Trovalavoro della Rete civica, attiva all'indirizzo www.carpidiem.it/offerte.  Qui, oltre a visionare offerte di lavoro a Carpi e non solo (vi sono annunci anche di zone o province limitrofe), è possibile inserire gratuitamente il proprio curriculum vitae. Le aziende che intendono pubblicare offerte e nel contempo ricercare curricula, possono invece farlo iscrivendosi on line al servizio. Nel portale sono indicati anche indirizzi utili, in ambito locale o nazionale, con altre offerte, come ad esempio quelle dei Centri per l'impiego. A proposito di numeri, le offerte pubblicate nel 2010 sono state 4.938 e i curricula inseriti 1.848. Sempre nel 2010 i clic sul portale sono stati oltre due milioni, per la precisione 2.014.212. Ma sono ancora tante anche le persone che si recano direttamente allo sportello di via Berengario 4 perché non dispongono di un collegamento Internet o perché non sono abituate a fare ricerche via web o ancora perché non hanno avuto finora necessità di cercare lavoro.

QuiCittà aggiorna quotidianamente anche le pagine web dell'elenco dei concorsi pubblicati nel territorio dell'Emilia Romagna: cliccando sull'indirizzo www.carpidiem.it/concorsi è possibile infatti trovare un elenco di concorsi (o assunzioni temporanee) presso Comuni, Aziende Usl, Unioni territoriali o altri enti. Sul sito viene specificato dove trovare i singoli bandi: la maggior parte di questi è visibile anche su Internet e in quel caso viene indicato il sito di riferimento, mentre altri bandi sono reperibili direttamente al QuiCittà e altri ancora sono pubblicati sull'apposita Gazzetta Ufficiale o sul Bollettino ufficiale della Regione. Nel 2010 l'indirizzo in questione ha avuto 220.743 accessi.

"Il picco di accessi dell'ultimo anno è sicuramente legato in parte alla crisi economica diffusa, ma la crescita costante dei numeri nel tempo – spiega l'assessore alla Comunicazione Simone Tosi - ci dice che i servizi sono conosciuti e molto utilizzati sia dalle aziende che dai lavoratori. Questo riteniamo che sia un modo per l'amministrazione comunale di essere vicino alle esigenze delle aziende e dei cittadini".


Giovanni Medici
Ufficio stampa Comune di Carpi
telefono 059 649780


0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi