Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

martedì 18 gennaio 2011
COMUNICATO STAMPA

"La classe non è acqua", iniziativa del Partito Democratico di Carpi sulla scuola.

"Rimettiamo al centro dell'agenda politica i temi che interessano i cittadini e il loro futuro"

Lunedì 24 Gennaio alle ore 21,00, presso la sede del Circolo PD di via Pascoli n. 43, si svolge l'Assemblea comunale del Partito democratico di Carpi dedicata ai temi della scuola. L'iniziativa, estesa ai componenti dei direttivi dei Circoli territoriali, è aperta a tutti coloro che sono interessati ai temi che riguardano la scuola.

Verrà proiettato il documentario "La Classe non è acqua", realizzato dal gruppo del PD della Camera in occasione dell'avvio dell'anno scolastico. Dopo la visione del documentario, si discuterà del tema con Manuela Ghizzoni, capogruppo PD della VII commissione alla Camera.

"Abbiamo realizzato questo documentario – spiega Ghizzoni – per evidenziare i pesanti effetti dei provvedimenti della Gelmini sulla scuola pubblica e lo presentammo per la prima volta a Roma nei giorni di avvio dell'anno scolastico, quando stava salendo la protesta tra studenti, insegnanti e mondo della scuola. Purtroppo da allora – prosegue la deputata – l'atteggiamento del Governo nei confronti del sapere non ha cambiato direzione, anzi, la maggioranza ha perseverato nella sua miopia, con l'approvazione del Ddl sull'Università. Su scuola e università – conclude Ghizzoni – le politiche del Governo riducono la competitività del nostro sistema Paese e le prospettive di futuro delle giovani generazioni".

"Questa iniziativa è nata come occasione di riflessione per i componenti dei circoli del PD – spiega il segretario del PD di Carpi Davide Dalle Ave – ma abbiamo deciso di estenderla a chiunque voglia parteciparvi, perché pensiamo che sia necessario mettere al centro del dibattito politico i temi veri che interessano i cittadini. Mentre nei Paesi più avanzati si investe nel sapere, in Italia il sistema della scuola è utilizzato per fare cassa e il Governo non si occupa dei problemi dei giovani e del loro futuro".

 PD Carpi

2 commenti:

domenicomauriziocava ha detto...

CREDEVO CHE CI SI TROVASSE PER RISOLVERE DEI PROBLEMI NON PER FINIRE A DIRE CHE LA GELMINI NON CAPISCE UNA BEATA FAVA.

QUESTA NON E' LA POLITICA CHE MI SERVE. IL VERO TEMA CHE MI SERVE SVISCERARE ORE NON E' "LA GELMINI NON CAPISCE UNA BEATA FAVA" MA "PERCHE' NELLA SCUOLA PUBBLICA TANTI DOCENTI CHE NON CAPISCONO UNA BEATA FAVA CONTINUANO AD INSEGNARE E PERCHE' DAGLI STESSI SONO MESSI IN DIFFICOLTA' QUELLI CHE SANNO INSEGNARE?"

AVGURI
D.M.C.

toratora ha detto...

Caro DMC , forse nn sara' perche' chi ha dei numeri investe in carriere piu' redditizie? E' un principio economico banale che trova pero' nella scuola l'eccezione che conferma la regola: nonostante paghe da fame infatti, nella scuola lavorano tanti eroi quotidiani che dopo 20 anni di studi retribuiti da schifo fanno miracoli in scuole dove ormai ci si deve portar da casa anche la carta del wc!
Il problema di cui parla esistera' pure ma nella medesima misura che si trova in tutti gli ambienti di lavoro: cosa crede, che nel privato regni la meritocrazia? Si guardi qualche Fantozzi, nn e' cambiato nulla, solo un pc sulla scrivania...
Detto questo il vero cancro della scuola resta la trascuratezza dei politici di destra verso gli investimenti nella scuola, ovviamente con l'obiettivo di smantellare uno degli ultimi baluardi pubblici rimasti, a favore del settore privato dei soliti noti che sappiamo.
Cosi', tanto per sviscerare...

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi