Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

lunedì 14 febbraio 2011
LA BANCA DEL SEME (PRIMA PARTE). La televisione, il cinema, il teatro, gli amici, la pizza… E così avviene che nessuno, ma proprio nessuno, pensi di assistere, il giovedì sera, ai lavori del Consiglio comunale. E sbaglia. Anche considerando che l’ingresso è gratuito, lo spettacolo merita almeno una segnalazione. Gli sbadigli sono garantiti, è vero; ma, con un po’ di fortuna, non mancano le probabilità di imbattersi in gustosi siparietti, vuoti sproloqui, sonore castronerie, deliziose amenità. Eccone un campionario.

   8 luglio 1999. Leda Tirelli (An): “… e poi occorre stare attenti con gli extracomunitari, perché portano tante malattie!”

   16 settembre 1999. Leda Tirelli (An): “Il mio cassonetto dei rifiuti è sempre pieno, perché lo usa il mio vis-à-vis.”
   Più oltre, la stessa: “Gli imprenditori creano ricchezza; ma non per loro, perché investono: così le fabbriche crescono, aumentano…” Prontamente, Giuseppe Donatiello (Ds), alludendo alla Frarica: “… e si trasferiscono!”

   30 settembre 1999. Leda Tirelli (An): “Vorrei sapere come fanno i turisti a venire (in piazza) a Carpi, se non si costruiscono i parcheggi promessi…” Immediata, la soluzione del sindaco Malavasi: “Cercano un posto in viale Carducci, poi vengono a piedi!”

   11 novembre 1999. Leda Tirelli (An): “Ci sono etnie inclini per tradizione, che hanno nel sangue l’istinto di essere dei poco di buono…” Alle repentine, veementi accuse di razzismo, la signora replica: “Voglio precisare che mi riferivo solo agli Albanesi.” E, poco dopo: “No, io non sono per niente razzista; infatti, ho avuto a servizio anche persone di colore.” A conclusione del dibattito, Enrico Campedelli (Ds) sbotta: “Non sono soltanto gli extracomunitari a delinquere! Nella rapina avvenuta la settimana scorsa a Modena, quando il gioielliere ha sparato, il rapinatore morto era… napoletano!”

   18 novembre 1999. Massimo Valentini (Prc), romanticamente: “La piazza vuota ?! Ma cosa c’è di più bello che sentire il rimbombo dei propri passi sul selciato della piazza deserta, di notte?”

   1° dicembre 1999. Leda Tirelli (An): “Io considero l’Amministrazione un po’ come la banca del seme: tenete tutto congelato; poi, quando c’è bisogno d’uno sfogo, lo tirate fuori.”
   Più tardi, discutendo di imposte comunali, Giampiero De Giacomi (FI), rivolto ai diessini: “Voi, con i vostri carri armati sovietici, schiacciate i cittadini…” Alla dichiarazione di voto, Enrico Campedelli (Ds), raccogliendo l’ardita metafora: “I carristi sovietici votano a favore.”

   9 dicembre 1999. Forza Italia chiede la sfiducia nei confronti di Mauro Benincasa (Ds), Presidente del Consiglio comunale. Per la difesa, interviene Giuseppe Donatiello (Ds), con appassionato eloquio: “Non riscontro né eventus damni, né consilium fraudis. Pertanto, secondo il mio modus vivendi…”

(Fonte: CarpiPer.it)

0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

I Blog dei Politici

Terre d'argine

Lettori fissi