Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

martedì 8 febbraio 2011
Ricevo e pubblico:
Ci siamo presentati alla stampa, come comitato formato da cittadini di Carpi e Reggio Emilia, per affrontare un problema enorme, e globale, come quello dell'amianto che ci circonda, e i danni che può provocare alla salute pubblica.

il convegno, è stato organizzato a Reggio, solo perchè la maggior parte di noi, abita nel reggiano (Rubiera, Bagnolo), dove l'incidenza della malattia è superiore, a causa delle fabbriche che hanno operato negli anni passati.

ma purtroppo, il problema, non riguarda più soltanto "gli addetti ai lavori", ma sempre più spesso, cittadini ignari di avere inalato amianto, nel corso della loro vita.

dove? come?, .... difficile stabilirlo, perchè ce nè ovunque, ancora, e non soltanto negli edifici pubblici.......

la vicenda recente della scuola materna di Bagnolo in Piano, è emblematica, di come sia doveroso non abbassare la guardia, mai!!!!!

da quando, io ho perso il marito, a causa del mesotelioma pleurico (malattia a tutt'oggi incurabile, e devastante), mi sento in dovere di usare ogni mezzo possibile, affinchè questo calvario, sia risparmiato ad altri.

il convegno del 12 e 19 (vedi locandina sotto, NdR), cerca appunto di dare risposte, cercare soluzioni, rendere i cittadini più consapevoli .

come può vedere dal programma, interverranno diversi esperti , con l'intento appunto, di evitare gli errori del passato, quando si smaltivano le tettoie, sbriciolandole nei sacchi, e poi mettendole nei cassonetti. o peggio ancora, lasciandole incustodite ovunque.

Con il rischio, di ritrovarci le terribili fibre, nella terra di riporto, di una scuola materna costruita solo nel 2007, dove i bambini ignari, giocano e si rotolano.

Cordiali saluti
Fabrizia Soncini


0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi