Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

venerdì 11 marzo 2011
NESSUNO UGUALE. 
Il mancato dibattito al liceo “M. Fanti” sul tema dell’omosessualità giovanile approda inevitabilmente nell’aula consiliare. Leda Tirelli (An) “… mi appello a chi, diversi anni fa, ha applicato e messo in atto la legge del permissivismo, che ha legalizzato il non legale; a chi ha divulgato trasgressione, cattiveria, malcontento, stravolto i valori del giusto e il limite ad ogni forma di pudore, regalando ai giovani la sete di nuove sensazioni che vanno ben oltre il lecito, immettendo nelle loro menti confusione fra buono e cattivo, umano e disumano, permesso e non permesso. I sentimenti non esistono più, il tutto è sempre più superficiale.
   Abbiamo una gioventù che al primo no o alla prima difficoltà va in crisi. La fragilità dei giovani di oggi è il risultato di un insegnamento sbagliato o indebolito, di un’informazione eccessiva: soprattutto sbandierando senza remore fatti di cronaca che sarebbe meglio nascondere o mitigare. I ragazzi ci si vedono e purtroppo provano. Il risultato lo vedono tutti. Bisogna parlare meno di sesso e di diversità. Il sesso di oggi è sinonimo di vizio, non di amore e di unione tra persone che stanno bene insieme.
   Se il preside, con la sua decisione, ha inteso sminuire l’abusivismo d’informazione per il bene degli alunni, ritengo che l’azione fatta sia più che apprezzabile. E ben venga il ritorno alla riflessione e alla discrezione di fatti che, a mio parere, sono solo personali.”
   Il giorno prima, in relazione alla stessa vicenda, il consigliere regionale Enrico Aimi (An) aveva dichiarato: “… si avverte tra la gente un bisogno crescente di valori forti: gli unici in grado di aiutare l’adolescente a diventare un vero Uomo. Nel ribadire sempre e comunque il rispetto della persona, non pare che la sodomia sia un valore o un modello cui la scuola debba o possa dedicare tempo prezioso, necessario invece alla formazione: non solo della futura classe dirigente, ma anche dei futuri genitori.” (Gazzetta di Carpi, 1 marzo 2001)

§      Parlare meno di diversità?!
§      Sesso, sinonimo di vizio?!
§      Abusivismo d’informazione?!
§      Diventare un vero Uomo?!
§      Sodomia, in luogo di omosessualità?!

   Ma, perdio: cosa dite? come ragionate? in quale passato volete ricacciarci?

0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi