Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

venerdì 15 aprile 2011

Comunicato stampa:

Vi invitiamo inoltre alla conferenza stampa di presentazione del Comitato per il Sì che si terrà SABATO 16 APRILE ALLE ORE 12, presso il banchetto informativo in Piazza Martiri vicino al Bar Milano.

REFERENDUM 12-13 GIUGNO 2011:

SI E' COSTITUITO IL COMITATO PER IL SI' DI CARPI

Martedì 5 aprile si è costituito a Carpi il Comitato per il SÌ al referendum del 12/13 giugno 2011, grazie alla libera iniziativa di un gruppo di persone formato da singoli cittadini, associazioni, sindacati, movimenti e partiti che hanno deciso di impegnarsi insieme per diffondere le tematiche sulle quali saremo chiamati a votare e per sottolineare l'importanza del voto di ciascuno di noi.

Crediamo fortemente nella pratica della cittadinanza attiva e della democrazia, quindi riteniamo che il voto a questo referendum sia necessario da parte di tutti i cittadini/e che intendono dimostrare la propria partecipazione alla vita del paese.

Il voto è un nostro diritto imprescindibile, ma il raggiungimento del quorum, prioritario per esercitare la nostra forza politica e sociale, sarà possibile soltanto con l'impegno di tutti.

Ci sentiamo direttamente responsabili della riuscita di questo referendum ed invitiamo la stampa locale ad aiutarci per far conoscere l'importanza del voto incoraggiando la partecipazione, cercando in questo modo di supplire alle distorsioni ed omissioni che sicuramente caratterizzeranno il livello mediatico nazionale dell'informazione, soprattutto televisiva.

Sull'acqua pubblica, sul nucleare e sul legittimo impedimento si stanno giocando partite che ci toccano personalmente, che meritano una presa di coscienza critica e sensata.

Chiediamo a tutti/e di andare a votare e VOTARE SÌ, perché con questa scelta si costruisce oggi ciò che saremo domani, un domani che riguarda noi, i nostri figli e le generazioni future.

Facciamo lavorare la mente, informiamoci e non crediamo a chi dice che il nostro voto non conta nulla. Ognuna delle leggi di cui si chiede l'abrogazione ci lede una parte dei nostri diritti fondamentali.

Per tutte queste ragioni chiediamo a tutti/e di andare alle urne e VOTARE SÌ, perché siamo consapevoli dei rischi che corriamo se l'acqua finisce nelle mani sbagliate, se il nostro paese si consegna all'incubo nucleare, se la legge non è più uguale per tutti.

Questo appello al voto vuole rompere il silenzio collettivo di fronte ad alcune delle leggi scellerate del nostro paese e dipende più che mai dalla scelta personale di ognuno.

Il COMITATO PER IL SÌ al referendum è aperto alla partecipazione di tutti e stiamo organizzando eventi e punti informativi, potete contattarci alla mail: comitatoperilsicarpi@gmail.com .

L'ELENCO PROVVISORIO DELLE ADESIONI E' IL SEGUENTE, va precisato che l'elenco riporta anche i membri del Comitato che hanno preso posizioni ufficiali soltanto su una parte dei quattro referendum previsti per il 12 e 13 giugno 2011:

Africa Libera, ANPI, ARCI, ASK (Ass. student. Carpi), CGIL, Coord. Beni Comuni, Italia Dei Valori, Legambiente, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Progetto Chernobyl, Rifondazione Comunista, RSU-CIV, Sinistra Ecologia Libertà, Verdi, WWF, singoli cittadini.

0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi