Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

venerdì 15 aprile 2011
PAROLE IN LIBERTA’!
E’ un vulcano di idee. Quanto al Castello, “bisogna trovare soluzioni che lo rendano abitualmente sia luogo di ritrovo che di transito. Le due cose si tengono. Per renderlo punto di ritrovo è necessario allestire al suo interno luoghi tradizionalmente vocati a questo: ristoranti, bar, negozi. La zona ex-poste, la zona della ex-pretura, il torrione degli Spagnoli sono i più indicati per accogliere esercizi di questo tipo.” (Voce, 1° marzo 2000)
“Quanto alla piazza, è talmente grande che può restare piazza anche se ci verrà ricavata una corsia di traffico e di sosta.” (Voce, 25 settembre 2000)
Infine, occorre “… realizzare il parcheggio sotto la piazza, finalizzato a rivitalizzare il centro cittadino.” (Resto del Carlino, 2 aprile 2001)
Insomma, ogni sei mesi, Mario Lugli (i Democratici) ne spara una. Con nonchalance. Con altrettanta nonchalance, noi voltiamo pagina.

***

Pochi mesi fa, Carpiformazione si è trasformata in srl a maggioranza pubblica. Nella circostanza, l’assessore Alberto Allegretti dichiarava: “La nuova forma organizzativa è in grado di conseguire con efficacia lo svolgimento dell’attività di orientamento e formazione in ambito scolastico, post-scolastico, aziendale e per adulti, oltreché attività di ricerca divulgative e commerciali.” Il sindaco Demos Malavasi concludeva: “L’obiettivo è l’apertura ai privati, in forma singola o associata. Abbiamo compiuto il primo passo di questo processo.” (23 novembre 2000)
Consorzio Tecnoera, assestamento di bilancio: le previste (e già significative) perdite registrano un cospicuo incremento, tale da creare seri grattacapi al Comune di Carpi (socio di rilievo non secondario). Come ipotizzare, dunque, che un qualsivoglia privato investa in una società perennemente in rosso, tipicamente malgestita, incapace di darsi (nel tempo) una chiara politica di prodotto e di mercato, e il cui attuale supporto al settore tessile-abbigliamento viene giudicato (dagli operatori) “di basso profilo”?

(Giuliano Garuti, 15 aprile 2001)

(Fonte: www.carpiper.it)

0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi