Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

mercoledì 23 novembre 2011

Comunicato stampa.

Il PD e le scuole di Carpi: prima della Gelmini, più della Gelmini.

Mercoledì sera il Consiglio dell'Unione Terre d'Argine voterà la proposta dell'assessora Filippi per ridurre il numero degli istituti comprensivi da 5 a 4.

Mesi fa su questo tema avevamo presentato un'interrogazione, discussa a settembre in consiglio comunale e da allora conitnuiamo a pensare che le riserve esposte rispetto a questa "riforma" dall'associazione Scuola Futura e da tutti i sindacati della scuola  (come a dire che la "riforma Filippi" almeno ha ottenuto il risultato dell'agognata unità sindacale!)..

Andiamo a creare  istituti sovradimensionati e che pagheranno il loro gigantismo in termini di posti di lavoro per personale non docente..

Una riforma che anticipa e se può aggrava le tendenze indicate dalla riforma Gelmini della scuola, dettata più dalle esigenze di ruolo e prestigio delle figure dirigenziali che non  dal vero interesse per studenti di istituti comprensivi che andranno a sforare i tetti massimi di alunni previsti anche dalle linee guida regionali (a Carpi avremo istituti da 1500 alunni, rispetto ai 1200 indicati come massimi dalla Regione).

Avremmo voluto poter esprimere il dissenso di Rifondazione Comunista e Carpi a 5 Stelle su questa riforma in consiglio, ma l'istruzione è competenza dell'Unione, dove non siamo presenti in virtù di uno statuto che comprime la rappresentanza democratica dei cittadini di Carpi
In compenso abbiamo un sacco di tempo in Consiglio Comunale per discutere dell'intitolazione delle vie..

--
Lorenzo Paluan
Gruppo Consiliare
Lista Civica Carpi a 5 Stelle beppegrillo.it
Partito della Rifondazione Comunista



0 commenti:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi