Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

mercoledì 3 febbraio 2010
IL CASO - Protagonista una diciottenne residente nella Bassa: «Mi perseguitava»

di Luca Gardinale
L’integrazione in questo caso c’era tutta, e forse anche troppa, almeno per il padre, che non apprezzava troppo il fatto che la figlia vestisse ‘all’occidentale’ e frequentasse le sue coetanee del posto. La protagonista della vicenda è una giovane marocchina di diciotto anni, da tempo residente in un Comune della Bassa. Una vita normale condivisa con la madre, tra scuola e amici, mentre il padre, anche lui marocchino, si era costruito una nuova famiglia e viveva nello stesso Comune. Vestiti e amicizie - All’uomo, però, non era mai andato giù l’atteggiamento troppo ‘occidentale’ della ragazza, che frequentava gli amici e le amiche del posto e vestiva come loro. Anche dopo essersi risposato e trasferito con la sua nuova famiglia, l’uomo aveva così continuato a cercare la figlia in modo insistente, tentando di convincerla a cambiare atteggiamento.
La denuncia
- E così, la giovane marocchina ha aspettato il giorno del suo diciottetimo compleanno e non ce l’ha più fatta a sopportare quella presenza: si è presentata ai carabinieri e denunciato il padre e sua eccessiva insistenza. Ai militari, la ragazza raccontato di essere stata seguita diverse volte dall’uomo, che si lamentava della suo ‘adeguamento’ alle giovani occidentali. Per il padre è così scattata una denuncia per stalking, un reato introdotto nello scorso aprile e perseguibile con la reclusione fino a sei anni, mentre Procura della Repubblica di Modena ha aperto un’inchiesta sul caso.

(fonte: L'Informazione)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Visto che l'espressione vestirsi all' occidentale nei fatti diventa uno "svestirsi" all'occidentale e che il mondo è pieno di sconsiderati che fatto il pieno non si fanno più vedere, ovviamente dopo aver giurato ogni tipo di amore possibile ed immaginabile, senza neanche sapere quel che dicono, infatti andarsene non è mai amore...come dare torto al papà?

Davide Cattini

Daniele Franda ha detto...

L'articolo de L'Informazione non rende forse bene l'idea. Legga quello della Gazzetta di Modena, presente sull'home page del sito www.gazzettadimodena.it; e poi, se le va, commenti di nuovo questa vicenda.
Saluti

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi