Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

lunedì 14 giugno 2010
Ricevo e pubblico:

Il PD di Carpi incontra una rappresentanza dei lavoratori dell'Italcarni in sciopero

"Rilanciare il tavolo provinciale proposto dal Sindaco di Carpi per risolvere la vertenza, coinvolgendo tutti i soggetti interessati e salvaguardando l'occupazione"

Questa mattina una rappresentanza dei lavoratori dell'Italcarni, oggi in sciopero, ha incontrato l'on. Manuela Ghizzoni e il segretario del PD di Carpi Davide Dalle Ave, i quali hanno espresso piena solidarietà ai lavoratori coinvolti nella difficile vertenza dell'azienda cooperativa.

"La crisi di Italcarni va discussa sul tavolo provinciale proposto dal Sindaco di Carpi – hanno affermato Dalle Ave e Ghizzoni a conclusione dell'incontro – e la vertenza va affrontata anche coinvolgendo altri soggetti interessati. La crisi economica è grave e non si possono trascurare le pesanti ricadute occupazionali del piano proposto da Italcarni".

"Occorre che le parti valutino l'utilizzo di ammortizzatori alternativi alla messa in mobilità, sospendendo le ipotesi di spezzettamento delle attività produttive. Dopo la disponibilità di Legacoop a contribuire al buon esito della trattativa – ha commentato la deputata carpigiana – auspichiamo una conclusione positiva, che trovi soluzioni idonee per fronteggiare il risanamento, salvaguardando in primo luogo l'occupazione e la dignità dei lavoratori, coerentemente con i principi e i valori storici della tradizione cooperativa".

"La presa di posizione ufficiale di Legacoop può rappresentare un elemento positivo nella direzione dell'allargamento del tavolo di discussione proposto dal Sindaco - conclude il segretario del PD di Carpi – è necessario insistere in questa direzione, con il coinvolgimento di Legacoop, per favorire un confronto sindacale in grado di portare a soluzione equilibrate e condivise".

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarebbe interessante aprire un dibattito pubblico sui principi della "nuova cooperazione capitalistica" che portano le cooperative a esternalizzare, a investire in Lussemburgo, a fare finanza creativa, a fallire lasciando in bolletta migliaia di soci, a licenziare, come che fossero una società capitalistica qualunque - con la sola piccola differenza che non pagano le tasse.

Amerigo

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi