Segui carpizeronove su

Blogger Facebook FriendFeed Twitter

I Form di Carpizeronove

Le Petizioni di Carpizeronove

Si parla di...

Aggiornamenti via mail

Scrivi il tuo indirizzo mail:

Delivered by FeedBurner

Chi cerca Carpi cerca...

giovedì 1 luglio 2010
Ricevo e pubblico:

Il Comune di Carpi, per sostituire i 10 pioppi avvelenati in via lago d'Idro, spenderà 65.000 euro.
 
Dire di spendere 65.000 euro per piantare dieci pioppi bianchi ci pare un'eresia. Con 65.000 euro mio zio mette dieci biolche di frutteto, altro che dieci pioppi. Forse perché il lavoro lo fa lui, e non lo assegna a qualche ditta esterna sovrapagata.
 
Chiunque sa che basta prendere 10 ramoscelli giovani, piantarli, annaffiarli, e questi in pochi anni diventano altissimi. Spesa massima 20 euro, altro che 65.000 euro.
 
Quello dell'amministrazione non è comunque uno svarione estivo. E' la dimostrazione di una amara realtà, che ci fa capire meglio molte cose.
 
Innanzitutto, ecco perché l'amministrazione dice che ci vanno 50 milioni di euro per fare il parco Lama. E' un altro sfondone, come quello dei 65.000 euro per 10 pioppi. E' quindi giunto il momento per i 2000 cittadini che già hanno firmato la petizione per il parco Lama - compreso alcuni consiglieri e militanti del Pd - di farsi avanti, preparando un preventivo di massima da sottoporre al comune, che a questo punto non potrà opporre i suoi calcoli assurdi.
 
Poi capiamo anche come mai i bilanci del comune, facendo i conti per bene, presentino ogni anno dei buchi clamorosi, tanto da costringere il comune a operare dei tagli e degli assestamenti continui. Semplicemente perché i politici non hanno il senso della realtà, e di quanto devono spendere per gli interventi.
 
Roberto Benatti

1 commenti:

Cristian Rostovi ha detto...

Fermo restando, che l'avvelenamento vandalico dei pioppi è un fatto grave, mi pare abbastanza stucchevole la reazione sdegnata dell'assessore competente, considerando che la stessa giunta ha deciso di tagliare ben 42 alberi per far posto ad una ciclabile.

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi saranno rimossi.

Generatore automatico di risposte della Giunta


Ricaricare la pagina per avere una risposta diversa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

News in rete

AVVERTENZA: Le notizie raccolte in questo riquadro (e nella pagina a cui rimanda) sono estrapolate dalla rete in modo automatico utilizzando diverse chiavi di ricerca. Non tutte le notizie sono coerenti con l'argomento e non tutte sono recenti.

Cerca

Terre d'argine

Lettori fissi